] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTISSIMO!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sara_11
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 06 settembre 2011 at 14:39 | IP Logged Quota sara_11

Ciao a tutti!
Ho delle domande da porvi che mi sono venute in mente navigando tra i vari post.
Innanzi tutto:

-tratto i miei due cochini col NeoForactil una volta al mese...è sufficiente x evitare acari e parassiti o devo fare loro un trattamento con Ivomec o Frontline? Nel caso quale dei due mi consigliate e come vanno applicati?
Perchè soprattutto la femmina si gratta spesso cme se avesse un forte prurito e si sclalcia nella zona della cloaca che x il momento non risulta molto spiumata.
A questo proposito vi dico già che le feci sono morbide (quasi troppo) di giorno e normalissime la notte...da cosa può dipendere? Fattore emotivo?

-Qualcuno di voi ha esperienza col "Verdurì" della Cliffi? E' un buon prodotto o meglio evitarlo? Premetto che i miei cochi non l'hanno preso con entusiasmo e ogni giorno mi tocca buttarlo poichè va messo sempre fresco.

-Il grit marino da mangiatoia ogni quanto va cambiato? Ogni giorno come il pastoncino o può restare per più tempo?

Grazie a quanti vorranno rispondere!

Ciao ciao

Modificato da sara_11 on 07 settembre 2011 at 05:08

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 06 settembre 2011 at 14:57 | IP Logged Quota sanny

Il Neo Foractil lo puoi usare anche piu' volte al mese.Ivomec e Frontline sono un po' complicati ad usarli e sono piu' adatti per gli allevatori.

- il Verduri' se non lo mangiano non darlo,e' preferibile dare alimenti freschi

- il grit marino lo puoi lasciare anche per diverso tempo,ma secondo me non serve molto perche' le coco, sbucciando i semi ,non hanno bisogno di  aiuto nella triturazione del cibo.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 settembre 2011 at 15:06 | IP Logged Quota sara_11

Quindi dici che posso proprio evitare di trattarli con Ivomec o Frontline e proseguire solo con NeoForactil?

Ti dirò che il grit lo mangiano di tanto in tanto, soprattutto la femmina...

Per quanto riguarda il prurito anale della femmina e le feci "mutanti" cosa mi consigli?

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 settembre 2011 at 17:17 | IP Logged Quota merysere

le feci della tua coco dipendono, come è normale che sia, da ciò che mangiano: se ad esempio dai loro qualcosa di fresco nel primo pomeriggio è naturale che la sera le feci siano diverse.
hai notato mica se le fa troppo liquide?
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 settembre 2011 at 04:14 | IP Logged Quota sara_11

Si Merysere........stasera tutto è precipitato!!
La mia piccola ha iniziato a vomitare ripetutamente semi interi e fare feci completamente liquide!
Si strofina la testa in continuazione e se mi avvicino sento dei rumori provenire dal suo interno anche se lei è immobile! Sono dei rumori tipo fruscii come se ci fosse qualcosa dentro di lei o tra il suo piumaggio che "cammina"!
Tra le piume non vedo niente....le ho controllato la cloaca ed è ok e il suo piumaggio è perfetto,non è arruffata. Sembra solo stanca e con meno forze.
In preda al panico ho pensato a megabatteriosi o acariosi respiratoria....insomma fattostà che ho inziato immediatamente col Fura Os.....
Ho cercato di farglielo assumere imbevendo un cotton fioc e facendoglielo leccare,poi le ho avvicinato il beverino e per fortuna ha bevuto spontaneamente.
In questi giorni alternava momenti di sonno con momenti normali ma mangiava regolarmente. Ha mangiato spesso il grit marino.
Dici che ho sbagliato? Cosa devo fare??
Aiuto vi prego!!

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 07 settembre 2011 at 09:39 | IP Logged Quota gilda

se la situazione é  precipitata e la coco stà così male, ti consiglio di portarla oggi da un vet.aviario che possa fare ev.esami delle feci e darle comunque un trattamento adeguato.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 07 settembre 2011 at 10:01 | IP Logged Quota merysere

concordo con Gilda, soprattutto perchè se senti questi rumori e sono legati al respiro, hai bisogno di un vet che ti dia una cura adeguata, in bocca al lupo e facci sapere 
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
sara_11
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 settembre 2011 at 13:00 | IP Logged Quota sara_11

Sono appena tornata dal veterinario.
Intanto Olivia in realtà è Oliver....maschio!!
Diagnosi difficile da fare poichè una lastra addome richiederebbe la sedazione e potrebbe compromettere la vita della coco,stessa cosa vale per gli esami del sangue,l'ecografia non si riesce a fare poichè l'ecografo non si può appoggiare su un esserino così piccolo...
L'unica cosa che è stata possibile fare è l'esami delle feci che ad una prima analisi a fresco sono negative mentre resto in attesa per lo striscio fecale con colorazione gram.
A prima vista il piumaggio è buono,presenta feci molli,episodi di vomito,apatia e appetito scarso.
Per il momento mi ha prescritto 10 siringhe di antibiotico Enrofloxacin 0.08 mg ogni 24 ore per bocca più 4 siringhe di anti-infiammatorio Meloxycam 1:10 0.01 ml ogni 12 ore per bocca.
Oggi pomeriggio mi conferma o meno la presenza di batteri o altro e valutiamo se integrare con antibiotico più specifico e procedere con tampone del gozzo.
La separazione dal maschio non è obbligatoria poichè sicuramente è già stato infettato nelle ore precedenti....voi che dite?
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più sulla cura prescritta?

Grazie a tutti!!
Sono moooooooolto triste e preoccupata!

Senior Member

Postati: 07 settembre 2011 at 14:02 | IP Logged Quota sara_11

Ma poi....guardate anche voi l'evoluzione della cera di quella che prima di stamattina era Olivia!
Eccovi le foto del prima e del dopo:

http://img35.imageshack.us/i/dsc00898rv.jpg
http://img850.imageshack.us/i/dsc01268l.jpg
http://img38.imageshack.us/i/dsc01267p.jpg

Prima era biancastra e dopo una settimana di apllicazioni di olio d'olivia per un principio di scabbia sta diventando azzurra!!
Tant'è che la veterinaria m'ha detto che è maschio e non femmina......com'è possibile questa cosa??

Qualcuno mi illumini!!

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 settembre 2011 at 14:26 | IP Logged Quota novealto

io una volta ho comprato un maschio con la cera bella azzurra
e in una settimana è diventata marrone, era femmina... penso
sia normale in qualche individuo questo imbroglio ottico , boh
saranno disfunzioni ormonali :) il fatto che hai sbagliato sesso
del coco non è rilevante, sono i sintomi rimanenti che sono un
po' preoccupanti
Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]