Iscritto dal: 09 settembre 2011 Italy Post: 134 Sesso: Maschio
Postati: 12 settembre 2011 at 14:23 | IP Logged
Ciao a tutti,ho una coppia di cocorite da quest'estate e nonostante passi
molto tempo con loro,ancora sono molto diffidenti,cioè appena metto la
mano in gabbia si agitano tanto e appena mi avvicino alla gabbia si
allontanano da essa,come posso farle avere meno paura di me?
Ho anche paura a farle uscire perchè l'unica volta che lo fatto sbattevano
a tutto.
Qualche consiglio?
Ciao,Rikka..
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
Postati: 12 settembre 2011 at 15:16 | IP Logged
devi cercare di fare movimenti lenti, di parlare a bassa voce e di tenere ogni giorno per diverso tempo la mano in gabbia per farli abituare a quella presenza, senza fare gesti bruschi o movimenti improvvisi.. man mano che si calmeranno puoi provare ad avvicinare la mano e toccarli, ovviamente all'inizio sempre con calma e fermandoti se vedi che si agitano di nuovo.. magari prova anche ad invitarli mettendoci sopra qualcosa che a loro piace, tipo un frutto o una verdura.. ma la cosa principale è la costanza, purtroppo solo il tempo e la pazienza possono aiutarti, e per farli uscire consiglio sempre di aspettare che siano meno diffidenti e soprattutto non abbiano paura delle mani!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9512 secondi.