Autore |
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 18 settembre 2011 at 08:36 | IP Logged
|
|
|
Posto la foto dell'occhio della mia coco Tina...
http://imageshack.us/photo/my-images/833/occhioh.jpg/
E' da un pò che le noto nell'angolo inferiore della palpebra una sorta di piccola escrescenza della stesso colore della palpebra; guardandola bene ho notato che nell'altro occhio ne presenta un'altra ma sulla parte superiore, più piccola di dimensione. Per il resto sta bene mangia, svolazza e fa la corte a sua fratello
Cosa può essere e come trattarla? Ricordo di aver letto qualcosa su post di diverso tempo fa che però, non riesco a ritrovare...
Grazie in anticipo!
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2011 at 00:24 | IP Logged
|
|
|
sinceramente non so, mi verrebbe da pensare ad un principio di scabbia, perchè non provi a portarla a far vedere da un vet!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
|
Postati: 19 settembre 2011 at 08:37 | IP Logged
|
|
|
Ciao hally, grazie per il suggerimento...
Mi sono armato di pazienza e ho iniziato a spulciare i post nella sezione "malattie". Dalle foto inerenti la scabbia non ho potuto notare nessuna coco con una situazione simile alla mia, forse la scabbia attacca anche le palpebre quando è proprio in uno stato avanzato? Del resto anche facendo una ricerca sulla scabbia si parla di becco o zampe come parti più colpite!
Di contro, ho constatato che per problemi agli occhi, viene consigliata la pomata aureomicina...ma io non credo possa andare bene nel mio caso in quanto mi sembra più un problema cutaneo che di infezione interna...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 settembre 2011 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
Esatto. Non hai modo di farla vedere ad un vet?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2011 at 22:37 | IP Logged
|
|
|
si in effetti becco e zampe sono le più colpite ma mi pare di ricordare che una volta ho letto da qualche parte e forse visto anche una foto di un principio di scabbio sull'occhio ma non ricordo esattamente come e perchè quindi non so darti nessuna conferma, penso che solo un vet potrà dirti con precisione cos'ha e cosa fare, magari, e lo spero, non è nulla di grave e basta poco per curarla!
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 settembre 2011 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
onestamente nn riesco a capire se sia o meno scabbia...
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
|
Postati: 20 settembre 2011 at 07:42 | IP Logged
|
|
|
Ma se fosse un principio di scabbia, come devo curarla? Con l'olio o è meglio la pomata, dato la posizione? Purtroppo non ho veterinari aviari dove abito.... ma se mi rendessi conto che la cosa peggiora la porterei comunque in ambulatorio nel mio paese...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2011 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
quando è successo a me ho usato l'olio e il cotton fiock, ma è ovvio che il coco deve tenerlo immobile....
|
Torna sù |
|
|
leilai83 Senior Member
Iscritto dal: 10 marzo 2008 Italy Post: 621 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 settembre 2011 at 10:07 | IP Logged
|
|
|
...a me sembra scabbia anche dal colore...l' olio d' oliva, come sai, è il primo rimedio utile...ovviamente nel curarla devi fare attenzione a non metterne nell 'occhio...in bocca al lupo!
__________________ ...ita amare oportere ut si aliquando esset osurus...
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 settembre 2011 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Come ti dicevo in pvt anche a me sembra scabbia quindi procedi come ti ho detto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|