] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Problema Lutino Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Fabio87
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 29 settembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 29 settembre 2011 at 19:04 | IP Logged Quota Fabio87

Salve a tutti gli utenti
spero possiate aiutarmi a capire cos ha la mia pappagallina.
E' una lutina di circa 2,5/3 anni e oggi dopo aver trasferito lei più due maschietti in una gabbia più grande (prima erano tutti e tre separati in tre gabbie diverse), ho notato delle cose che mi hanno fatto rimanere perplesso e dato che cercare su google e leggere i vari articoli ha solo fatto accrescere la mia ansia e non mi hanno chiarito per niente anzi mi hanno confuso ancora di più, spero possiate aiutarmi a capire.
Ho notato che per quasi tutto il tempo è rimasta appollaiata sul posatoio con una zampa alzata (non sempre) e con le penne tutte arruffate (gonfie) e gli occhi quasi sempre chiusi come se dormisse;
E' in muta dato che noto molte piume appena uscite (oltre alle molte cadute nella gabbia precedente); l'ho vista pulirsi le piume spesso e altrettanto spesso si scrolla (come fanno i cani quando sono bagnati).
la gabbia in cui si trovava prima era piccolina e non permetteva il volo, ora questa è grande e mi sono accorto che non riesce a volare ma si sposta unicamente con il becco e con le zampe sulle pareti, inoltre prima ho notato che non so per quale motivo è andata sul fondo ha provato a battere le ali per volare sul posatoio ma non è riuscita a volare , infatti ha saltato sulla parete e ci è arrivata a piedi diciamo.
Per fortuna l'ho vista mangiare dato che prima non riusciva ad arrivare alle mangiatoie (non ci sono posatoi vicino, ci si arriva o volando o scalando dall'alto);
tempo fa la sentivo sempre cantare e emettere i tipici versi da pappagalli, soprattutto la mattina presto; ora è un po di tempo che è particolarmente silenziosa. Anche in presenza dei due maschi, mi aspettavo un fracasso da denuncia e invece sono stranamente silenziosi (i 2 maschi sono relativamente nuovi quindi non mi stupisco più di tanto se non fanno chiasso, magari per loro è normale ma la femmina è sempre stata una gran chiacchierona).
Dato che ultimamente sono stato via non sono in grado di dire da quanto tempo va avanti questo comportamento ma a detta dei miei diciamo un paio di mesi, massimo 3.
Perdonatemi se mi sono prolungato molto ma ci tengo tanto ai miei animali e magari mi preoccupo troppo però meglio spiegare tutto bene.
Spero tanto possiate dirmi se c'è qualcosa che non va o mi sto preoccupando per niente ed è tutto normale (lo spero proprio).
Qui di sotto troverete i link di alcune foto fatte circa un'oretta fà così da rendervi visivamente conto di quello che dico. (se servono altre foto basta chiedere)
Grazie in anticipo a tutti.

http://imageshack.us/photo/my-images/88/img1985zq.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/35/img1979eh.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/171/img1971kn.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/69/img1969nd.jpg/
Torna sù Versione stampabile Viste Fabio87's Profilo Ricerca altri post di Fabio87
Kittpeak
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 giugno 2011
Bandiera nazionale di Lodi Lodi
Postati: 29 settembre 2011 at 19:14 | IP Logged Quota Kittpeak

La tua coco sicuramente non sta bene, e quel che posso
consigliarti e di portarla quanto prima da un veterinario
aviario per poter fare una visita ed eventualmente esami,
l'aspetto non è per nulla bello.
Vorrei chiederti conferma di quanto credo di vedere, in fondo
alla gabbia è presente del cartoncino con attaccato nastro
adesivo?
Se è così ti consiglio di rimuovere quel cartoncino perchè i
coco amano mangiucchiare il cartone e il nastro adesivo ha
delle sostanze velenose per i coco.

Modificato da Kittpeak on 29 settembre 2011 at 19:17
Torna sù Versione stampabile Viste Kittpeak's Profilo Ricerca altri post di Kittpeak
stellina93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2011
Bandiera nazionale di Cagliari Cagliari
Postati: 29 settembre 2011 at 19:23 | IP Logged Quota stellina93

ma per il fatto che in gabbia non si muove molto secondo me
è solo perchè si deve ambientare pian piano.. e poi da quello
che ho capito erano tutti separati quindi deve fare "amicizia"
anche con i maschietti.. in effetti è un pò arruffata e sul fatto
che canta poco non saprei aiutarti mi spiace.. ma non credo
che tu ti debba preoccupare troppo facci sapere in seguito se
le situazione cambia..

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 29 settembre 2011 at 19:53 | IP Logged Quota gilda

ldalla prima foto si vede ce é molto arruffata perciò la isolerei mettendola da sola in una gabbia da sola e fare un ciclo di 5-7 giorni con uno spicchio d'aglio nel beverino, cambiandolo tutti i giorni. Osservando se ci sono miglioramenti.

Il fatto che non voli é assolutamente normale, avendo vissuto sempre in una gabbiatta non ha assolutamente "i muscoli" delle ali, cosa che potrà formare con il tempo a disposizione per volare in voliera.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]