Postati: 30 settembre 2011 at 16:08 | IP Logged
|
|
|
(Spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso ovviamente spostatemi o cancellatemi)
....Sono così "cattive"?
Come ben sapete ho aperto un argomento dove ho parlato delle nostre intensioni di prendere una coppia di cocorite, e chi ha letto questo argomento sa anche con quale gioia e voglia mi sto avvicinando a questo fandastico mondo ancor prima di accogliere le cocorite in casa nostra pre prendercene cura nel miglior modo possibile e non far mancare loro nulla!
Con la stessa gioia ne ho parlato a qulche conoscente che mi ha buttata a terra come meglio poteva, dicendomi che lui le ha avute e che le ha date via per disperazione in quanto sporcano, non stanno mai zitte neanche con il telo nero ecc... poi ha cominciato a parlare della pericolosità per i bambini e che le coco oltre ad attirare animali tipo scarafaggi, portano anche malattie, insomma mi ha fatta rimanere così
Io ora mi chiedo: sono sicura che tutto questo non sia vero perchè altrimenti non esisterebbe nemmeno questo fantastico forum fatto di fantastiche persone che si prendono cura dei loro amici animali, ma perchè queste persone parlano così? può anche essere che a loro sia capitato una coppia di coco molto irrequiete o è più probabile che nonse ne prendevano cura nella giusta maniera? come si può capire se la coppia di coco che accoglieremo in cas anostra abbia o meno qualche infezione in corso? nel caso in cui non si possa dire a priori, si può fare qualche cura di prevenzione?(oltre a quella suggerita da una frequentatrice del forum, ovvero aceto,aglio, limone che ho già intensione di fare non appena le coco arriveranno in casa). ho sentito anche parlare di uno spray "disinfettante" che dovrebbe tenere lontani pulci, acari ecc...che si mette una volta ogni 15 giorni, quanti di voi lo utilizzano e quanti invece ritengono sia inutile ed utilizzabile sono in caso di necessità?
Spero mi rispondiate in tanti!
e........ Grazie!
|