Autore |
|
Ma&Co Pullo
Iscritto dal: 19 settembre 2011 Siracusa Post: 31 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 novembre 2011 at 23:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi!
helppppppppppppp!
Ho fatto una cavolata! 2 giorni fa ho tolto i nidi perchè ci giocavano e ci facevano i bisognini dentro e proprio oggi pomeriggio ho trovato un uovo sul fondo della gabbia... l'ho preso e lo infilato dentro al nido che ho nuovamente montato... ho fatto bene? come devo comportarmi adesso? è la prima volta per me... sono felicissima ma allo stesso tempo non so cosa fare... grazie anticipatamente. Roberta.
__________________ Roberta
|
Torna sù |
|
|
Hally Senior Member
Iscritto dal: 11 maggio 2008 Roma Post: 2434 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 00:11 | IP Logged
|
|
|
considerando che in genere non iniziano a covare da subito penso e spero che l'uovo sia recuperabile ma in ogni caso potrebbe farne degli altri quindi se lei s'interessa al nido e inizierà a covare ci sono ancora buone probabilità per una buona cova. ma ci sono altre femmine in gabbia?
__________________ CocoriteLove<3..nella speranza che si possa sempre dare e fare il meglio!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
se ha deposto oggi, strano che non hai notato la zona cloacale gonfia prima di togliere il nido. Ora speriamo che inizi a covarlo e ne deponga altre
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Ma&Co Pullo
|
Postati: 20 novembre 2011 at 10:10 | IP Logged
|
|
|
Grazie ragazze...
per me è la prima esperienza con le cocorite... quindi non ho notato la zona cloacale gonfia purtroppo... cmq si, ci sono altre 2 femmine in gabbia, totale 3 femmine e 1 maschio, perchè il negoziante me li aveva venduti per 2 coppie, solo recentemente merysere mi ha detto che effettivamente sono 3 femmine e 1 maschio.. cmq la coppia che ha deposto è separata dalle altre 2 femmine e sono molto affiatati. Stamattina ho visto che non fanno altro che stare all'interno del nido, hanno anche spostato l'uovo da dove lo avevo lasciato io e quindi spero che la covata vada bene... voi che dite?
cmq ho postato delle foto nello spazio piccoli, in cui grazie a merysere ho capito quello che stava succedendo... il negoziante continuava ad affermare fossero 2 coppie... mah! che senso ha avere un negozio d'animali se poi non ci capisce niente?...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
sta cosa di togliere il nido e trovarsi l'ovetto è capitata anche a me di recente con gli inglesi... hai fatto bene a rimettere il nido Roberta, ma i tuoi coco, se nn ricordo male (scusami ma io nn mi ricordo mai una benamata cippa...) nn erano piccoli per intraprendere una cova?
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 novembre 2011 at 11:44 | IP Logged
|
|
|
non capita di rado che i negozianti prendano fischi per fiaschi circa il sesso
delle cocorite, uno dalle mie parti scambia sistematicamente maschi per
femmine pensando che la cera delle femmine giovani sia quella dei maschi e
viceversa.
l'uovo che hai messo nel nido era integro?
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
Ma&Co Pullo
|
Postati: 20 novembre 2011 at 12:52 | IP Logged
|
|
|
Mi è stato detto che sono giovani, ma l'ho saputo solo 3 giorni fa... il negoziante mi aveva detto di mettere il nido... quindi quando mi hanno detto che erano giovani l'ho tolto, però poi ho trovato l'ovetto, quindi l'ho rimesso...
adesso ho visto che la femmina entra sempre e sposta sempre da un angolo all'altro l'ovetto... non so... mi sembra lineato... speriamo sia soo sporcizia... sono tanto felice!
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 20 novembre 2011 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
scusami ciao,ma quanti mesi hanno?e ne hanno gia 10 lascialo per me il nido,se ne hanno meno allora è un pò un rischio.....ciao e auguri
|
Torna sù |
|
|
Ma&Co Pullo
|
Postati: 20 novembre 2011 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
Hanno buttato l'uovo fuori dal nido... l'ho trovato rotto...però la femmina continua ad entrarci.. Per "passero": non so quanti mesi abbiano di preciso... mi è stato detto che la femmina ha tra i 7 e gli 8 mesi, mentre il maschio è maturo.. adesso l'ho lasciato il nido, perchè avevano fatto un uovo ed ho paura che se lo tolgo domani, se depongono il secondo ovetto, poi andrà perso come il primo... stiamo a vedere!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 novembre 2011 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
scusa non ricordo, quanto mesi ti avevano detto che aveva la femmina che stà covando?
Se mette sempre da parte l'uovo e non lo cova non é buon segno
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|