] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Padda Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 giugno 2005
Postati: 18 gennaio 2006 at 09:35 | IP Logged Quota Mimma

Chi di voi se ne intende? Per favore potete rispondere alla seguente domanda: sono di facile riproduzione o difficilmente avviene in cattività? Dopo quanto tempo che la coppia è insieme ed affiatata potrebbe "succedere"?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 agosto 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 19 gennaio 2006 at 01:05 | IP Logged Quota joyful63

I padda non sono di facilissimo allevamento. Innanzitutto hannoo bisogno di una ampia voliera anche se sono solo due. Gli spazi ampi, dove possono volare agevolmente e fare dell'esercizio fisico, sicuramente può dare ottimi risultati nell'allevamento.

Padda significa Riso proprio perchè in natura è un grande mangiatore di semi di riso tanto che in alcune parti della Cia è vietato allevarlo se non costantemente controllato. Infatti è un devastatore delle risaie. Uno stormo di padda può distruggere un'intera coltivazione di riso in una giornata.

L'alimentazione è similare a quella dei canarini ma si possono aggiungere sei semi per esotici (tipo diamantino) che, assieme alla canapuccia dona il classico colore rosso al becco, oltre naturalmente a riso cotto e frutta e verdura.

Ha bisogno di un nido con apertura frontale a "taglio" e si accoppia con la compagna due o tre volte all'anno. Le uova impiegano 13 giorni per schiudersi e i piccoli vengono alimentati da entrambi i genitori.

Non appena i piccoli sono svezzati è bene che vengano immediatamente divisi dai genitori perchè questi potrebbero ucciderli per riaccoppiarsi.

Sono soggetti a certificazione CITES.

JOY

Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Mimma
Senior Member

Senior Member

Postati: 19 gennaio 2006 at 09:39 | IP Logged Quota Mimma

Grazie delle preziose info ; i miei due padda vivono in voliera insieme agli altri amici volatili.  La voliera è grande da permettergli un esercizio fisico giornaliero; devo aggiungere anche i semi per canarini oltre ai già presenti semi per coco e per esotici? Pensavo bastassero! Il riso cotto non glielo ho mai dato; è grave ? Grazie ancora. PS della certificazione lo sapevo.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 19 gennaio 2006 at 13:34 | IP Logged Quota divina*

com'è fatto un padda? non ce l'ho presente...

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 marzo 2006
Postati: 09 marzo 2006 at 17:02 | IP Logged Quota mimma home

Ultime novità in "casa Padda" : STANNO PREPARANDO IL NIDO!  Che sentano l'arrivo della primavera? Boh, io incrocio le dita  e...spero che anche loro "mettano sù famiglia"

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2006 at 17:51 | IP Logged Quota joyful63

Fortunata te... il mio non lo fa perchè solo e di padda in giro non ce ne sono! Mannaggia!

JOY
Torna sù Versione stampabile Viste joyful63's Profilo Ricerca altri post di joyful63 Visite joyful63's Homepage
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 09 marzo 2006 at 18:02 | IP Logged Quota Valerio

JOY! Ma se ti metti a fare pure i padda, con tutto il daffare già che hai...a "1mo" e "1fi" quando ti ci dedichi...???  

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 luglio 2005
Postati: 09 marzo 2006 at 21:23 | IP Logged Quota divina*

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2006 at 22:49 | IP Logged Quota joyful63

ah... a loro mi ci dedico sempre, in tutti i momenti della mia giornata, in ogni attimo trascorso, in ogni mio pensiero....

E poi ogni tanto gli preparo la torta al limone!

JOY
Mimma
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 marzo 2006 at 10:48 | IP Logged Quota Mimma

JOY, una domanda: se DOVESSERO (meglio usare il condizionale, per scaramanzia) nascere dei piccoli Padda, come faccio ad effettuare la registazione CITES?, C'è un modulo, dove mi devo rivolgere? Grazie.

] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]