] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Ecco le uova Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 settembre 2011
Bandiera nazionale di Catania Catania
Postati: 06 dicembre 2011 at 09:59 | IP Logged Quota mammabis83

Buon giorno, oggi per la prima volta da quando la mia coco ha fatto le uova sono riuscita a fotografarle, ma questo non è il punto, il punto è che da quando tutto questo è iniziato, come vi dicevo, lei non aveva MAI lasciato il nido e soprattutto non mi aveva mai permerso di avvicinarmi.Usciva dal nido per mangiare o defecare, ma poi si precipitava nel nido, io da lontano ne approfittavo per vedere come stesse, e l'ho sempre vista abbastanza bene anche se con un po meno piume!Oggi invece l'ho vista vicino la mangiatoia che respirava affannosamente ed un po arruffata, ho cercato di capire se fosse gonfia o meno, ma niente, sotto è perfetta, è stata molto tempo fuori dal nido, almeno 1 ora e mezza, cosa mai successa da un mese a questa parte, io ne ho approfittato per fare la foto alle uova, ho pensato che avesse abbandonato la cova, così facendovi vedere le uova, se fossero state infeconde avrei tolto tutto, ed invece adesso è dinuovo nel nido.

Io ho messo aglio e vitamine nel beverino, ho fatto bene?

ecco cmq le foto

Mi fate sapere cosa devo fare? GRAZIE

p.s:dimenticavo una cosa, non so se dalla foto si vede, però ho notato che tutte e tre le uova hanno una parte del tutto bianca ed il resto(forse)no!voi che dite?le ha covate male ho a interrotto la cova?

Modificato da sanny on 06 dicembre 2011 at 12:44

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 dicembre 2011 at 10:20 | IP Logged Quota merysere

onestamente direi solo una. a sto punto ti conviene fare la speratura e vedere se le uova sono ancora calde. convinci in qualche modo la femmina a permetterti di controllare la situazione. magari con qualche leccornia che la convinca ad uscire
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
papis70
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 agosto 2010
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 dicembre 2011 at 11:26 | IP Logged Quota papis70

Francamente non mi saprei pronunciare con le sole foto... sembrerebbero bianche (?).

Quando sono state deposte? Passati 25 giorni dall'ultimo deposto puoi considerare fallita la cova...purtroppo!

Torna sù Versione stampabile Viste papis70's Profilo Ricerca altri post di papis70
passero
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 novembre 2011
Bandiera nazionale di Brescia Brescia
Postati: 06 dicembre 2011 at 12:28 | IP Logged Quota passero

secondo me se stata fuori un ora e mezza anche se son feconde,le uova son andate....si vede che nn sta in forma,io tirerei via le uova e penserei a dare qlche vitamina o altro(dipende cosa ha)alla cocchina ciao
Torna sù Versione stampabile Viste passero's Profilo Ricerca altri post di passero
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 06 dicembre 2011 at 13:26 | IP Logged Quota gilda

forse 1 é fecondo (se non é un'effetto di scurimento causato dall'ombra).

Il secondo uovo (primo gettato) é stato deposto il 12, poi 14 e 16, perciò siamo a: da 24 a 20 giorni. Se fecondi dovrebbero schiudersi, anche se essendo la tua una coco giovane può impiegarci qualche giorno in più. Il problema é che come dici la tua coco non stà bene visto che gli hai anche messo l'aglio che é un'antibiotico. Ora sarà da valutare se, vista la giovane età, abbandonerà la cova, se lo farà perché fisicamente é troppo provata o se proseguirà malgrado non sia in forma.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 06 dicembre 2011 at 13:33 | IP Logged Quota merysere

le uova possono resistere anche un paio di ore da quanto ne so, ma quando la coco mamma la si vede troppo spesso fuori nn è un buon segno...
Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2011 at 13:40 | IP Logged Quota mammabis83

Assolutamente daccordo con voi!

La coco è stanca, si vede ad occhio nudo!io non so fare la speratura, il coco maschio è sempre lì a proteggere il nido, ed imbocca lei, che da sola mangia solo pastone, mentre i semi glieli passa lui dalla bocca!

Avete consigli?

ho messo vitamine del gruppo B ed aglio nel beverino, cosa altro mi consigliate? non ha muco nelle narici, è un po arruffata, e guardando la cloaca non mi sembra gonfia, però è affannata, cosa potrebbe essere?

Forse dico una cavolata: ma è possibile che siccomne noi abbiamo avuto l'influenza si sia potuta ammalare anche lei che già di suo era provata per la cova?

Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2011 at 13:42 | IP Logged Quota mammabis83

Quota: gilda

forse 1 é fecondo (se non é un'effetto di scurimento causato dall'ombra).

Il secondo uovo (primo gettato) é stato deposto il 12, poi 14 e 16, perciò siamo a: da 24 a 20 giorni. Se fecondi dovrebbero schiudersi, anche se essendo la tua una coco giovane può impiegarci qualche giorno in più. Il problema é che come dici la tua coco non stà bene visto che gli hai anche messo l'aglio che é un'antibiotico. Ora sarà da valutare se, vista la giovane età, abbandonerà la cova, se lo farà perché fisicamente é troppo provata o se proseguirà malgrado non sia in forma.

Non so se cambia molto, però l'ultimo l'ha deposto il 17, e non il 16, ma non pesno che un giorno faccia la differenza!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 giugno 2011
Bandiera nazionale di Cuneo Cuneo
Postati: 06 dicembre 2011 at 13:46 | IP Logged Quota Adri

Sono chiare purtroppo ...almeno a colpo d'occhio.....per la speratura basta una torcia a pile ..la avvicini se vedi dei vasi sanguigni...oppure le vedi scure allora sono buone ...ma se le vedi trasparenti allora sono chiare......per essere sicura aspetta ancora qualche giorno .....ciao

Modificato da Adri on 06 dicembre 2011 at 13:49

mammabis83
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 dicembre 2011 at 13:49 | IP Logged Quota mammabis83

Grazie Adri, purtoppo devo aspettare stasera, perchè la torcia è scarica!

se dovessero essere vuote posso togliere tutto giusto?

] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]