] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ... E CI RISIAMO!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ludovica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 12:33 | IP Logged Quota ludovica

... tra vomitini, grattini, coccoline e scarruffate, Titti e Maya si vivono un nuovo momento di sconfinatta passione "cochereccia".... troppo forti!!! Comunque si è visto fin dal primo giorno che sono stati insieme nella gabbia che il loro era un colpaccio di fulmine.... CHE INVIDIA.. Adesso ci risiamo, dopo le uova andate "sode", i miei pennuti, rifocillati e riingrassatelli si dedicato con passione rinnovata ad attività "primaverili"...  e quindi forse sarà la volta buona!!! Dunque, nella gabbia c'è tutto quello che serve, frutta, verdutra, osso di seppia, pietra minerale, biscotto, spiga, semi al miele... Manca solo l'antenna di Sky!! Ma nulla è abbastanza per le mie adorabilissime piumettose coco.... Cosa potrei offrirgli ancora!?!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 21 marzo 2005 at 12:45 | IP Logged Quota Mariposa

Io direi che quello che gli metti a loro disposizione basta e avanza; ora devi dare TEMPO AL TEMPO, le cocorite hanno i loro tempi e quindi devi solo aver pazienza . Vedrai andrà bene questa volta anche se sono alle prime armi ma la natura farà il suo corso .

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 21 marzo 2005 at 14:00 | IP Logged Quota Betto

Ciao    Mariposa ha ragione.....devi lasciare che si prendano tutto il tempo che vogliono per incominciare a riprodursi.......io però per invogliarle, uso uno strataggemma, anche se molti si metteranno a ridere hihihihi          Ho notato che quando apro il rubinetto per rifornire i beverini improvvisamente tutte le mie coco sembrano pervase da un'insolita allegria e vivacità ....così ho registrato il suono dell'acqua che scorre (CHE IN SOSTANZA RICORDA LORO IL RUMORE DELLA PIOGGIA ) e ne ho creato un file che si riproduce automaticamente ad intervalli programmati sul computer durante le  ore diurne (a volume però molto modesto )...e lo strataggemma funziona !!!! Come sentono il rumore dell'acqua amoreggiano che non ti dico.......  Sempre che anche tu le tenga in casa come me ...se vuoi provare il sistema che ti ho descritto puoi cercare un CD ad esempio di quelli di meditazione dove si sentono i rumori della natura, tipo uccelli che cantano e ruscelli che scorrono.....poi fammi saper come va...ok ? 

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 21 marzo 2005 at 15:43 | IP Logged Quota moniask

Quota: ludovica
Cosa potrei offrirgli ancora!?!

puoi dargli legumi e semi germinati..

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 15:36 | IP Logged Quota ludovica

... ummmmm.... quali legumi!? Dimenticavo di dire che le mie due coccucce mangiano solo insalata, nonostante io continui a rotazione a proporre di tutto.... ora ho messo a bagno un pochino di semini del mangime e di panico, stasera lo asciugo e provo a darglielo... speriamo bene!!! comunque ieri le mie coco hanno trasformato la loro gabbia in una sala a luci rosse.... Kàpperi! Ma è normale che lo facciano e rifacciano sette- otto volte di fila!?! .... E comunque Maya ha il classico pancino da "ovetti in corso"..... Incrociamo le dita!!!
Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
moniask
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 15:58 | IP Logged Quota moniask

puoi dare quei sacchetti di legumi misti..basta che contengano solo quelli e nn altri ingredienti..tipo sale..ecc..

"I legumi sono un’importante fonte di proteine. I piselli e i fagiolini possono essere dati crudi, mentre i fagioli, i ceci e la soia devono essere ben cotti. Utilizzare preferibilmente legumi biologici, ma comunque non in scatola, semmai congelati. Se secchi vanno messi nell’acqua per almeno 6 ore e poi bolliti a fuoco basso per circa 45 minuti. La soia deve cuocere per circa 90 minuti."

da www.pappagalli.ch

io ne faccio tanti sacchettini che poi congelo..

qui invece verso gli ultimi post avevo scritto come faccio i semi germinati..xkè nn basta metterli x qualche ora in acqua..e bisogna soprattutto lavarli con amuchina o bicarbonato:

http://www.cocorite.it/forum2/forum_posts.asp?TID=234&PN =2

l'insalata sarebbe meglio evitarla nel periodo delle cove

Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 16:49 | IP Logged Quota ludovica

... E pensare che l'insalata la dò anche spesso alle mie coco... e se non gliela dò, me la chiedono a furia di strilli finchè non la ottengono!!! Gli fa male durante la cova!?... Se è così sono disposta a lasciarle strillare fino al giorno del giudizio (Michele è molto più "cedevole" con gli animali di casa, io ho il polso un pochino più saldo) se è per il loro bene!

Mikilù

moniask
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2005 at 17:31 | IP Logged Quota moniask

xkè i piccoli farebbero cakkine troppo acquose e la mamma faticherebbe e a toglierle..e anke xkè se provoca enterite ai piccoli..sono troppo delicati..

c'è anche chi consiglia di evitare qualsiasi frutto o verdura durante questo periodo..io solitamento tolgo l'insalata e basta..

cmq se vedi che nn ci sono problemi..che le cakkine sono normali..puoi lasciargliela

Modificato da moniask on 22 marzo 2005 at 17:32

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1289 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]