Autore |
|
_Budgie_ Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Napoli Post: 159 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 01:31 | IP Logged
|
|
|
Ciao, il mio coco ultimamente ha perso molte piume, soprattutto dal petto. Qualche settimana fa aveva già fatto la muta delle piume sulla fronte, perdendo le ondulazioni a favore della classica colorazione gialla. Ma gli erano ricresciute quasi subito. Ora non noto i classici tubicini che anticipano la crescita di nuove piume (almeno a occhio non le vedo)
Caratterialmente è sempre vispo e canterino. Mangia normalmente. Però è diventato più aggressivo: se quando è nei pressi delle sbarre avvicino il dito, tenta di mordermi.
In passsato ho letto di coco particolarmente strassati o depressi che si autodeplumavano. Non è il mio caso
E' una normale muta? Quando ricresceranno?
Metto alcune foto. Si nota la differenza con la foto del mio avatar, scattata a settembre
Modificato da _Budgie_ on 19 gennaio 2012 at 01:34
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 06:06 | IP Logged
|
|
|
sembra proprio come il mio Ciccio quando ha fatto la muta..è normale,anche al mio ho visto i tubicini solo in testa,il corpo era così.ma in meno di un mesetto è ricresciuto tutto..nn era nervoso,ma molto dimagrito,infatti gli ho fatto 5 giorni di multivitaminico piumedoro nel beverino
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 12:13 | IP Logged
|
|
|
Si puoi aiutarlo con un multivitaminico.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 gennaio 2012 at 12:35 | IP Logged
|
|
|
tutto normale, se spii sotto le altre penne vedrai i tubuli....per l'aggressività: il tuo coco sta crescendo e gli ormoni devono stabilizzarsi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|