Autore |
|
Catalin007 Senior Member
Iscritto dal: 24 marzo 2011 Pordenone Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 21:41 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, visto che sta arrivando primavera(anche se nn sembra proprio che ne voglia sapere) volevo fare una domanda. Lunedi ho deciso di fare mettere due nidi a due coppie, ma volevo chiedere se all'esperno del nido posso mettere una materiale che faccia da isolante? oppure farebbe troppo caldo nel nido?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 21:58 | IP Logged
|
|
|
se le 2 coppie sono assieme devi mettere 4 nidi. Non so la temperatura della tua zona, ma specialmente per la notte é importante che stiano ben coperti
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 febbraio 2012 at 23:14 | IP Logged
|
|
|
io ti direi di nn mettere nnt fuori i nidi come materiale di isolamento pensa che i miei coco hanno fatto delle uova a dicembre del 2011 ed ora mi stanno svezzando l'ultimo pullo .....quindi......io ti direi nn mettere nnt il legno e' gia caldo di per se tranquillo!
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 08:18 | IP Logged
|
|
|
secondo me ,basterebbe mettere sul nido un panno o qualcosa per coprirlo e mettere qualcosa d riparo alla gabbia in generale sui 3 lati
|
Torna sù |
|
|
Catalin007 Senior Member
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 09:10 | IP Logged
|
|
|
sta mattina c'erano sui 10 gradi. e che a dicembre una delle due coppie era in cova e sono usciti due pulli, pero tutti e due sn morti, e forse e stato per il troppo freddo, visto che prima di questa cova, la coppia ha sempre cresciuto bene i piccoli che sn nati in due cove
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 09:17 | IP Logged
|
|
|
ma guarda io li ho in gararge e l apice del freddo son stati 3 gradi,e vero si che tu se lehai fuori avrai avuto meno gradi sicuramente e quindi può essere quello,io nn ho avuto problemi ed ho avuto 3 covate (6 5 5 pulli).ce da dire poi che il tempo va sempre più migliorando e anche le temperature dovrebbero star su anche d notte ,secondo me ribadisco con quelche copertura in più nn dovrest aver problemi
|
Torna sù |
|
|
Catalin007 Senior Member
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 09:24 | IP Logged
|
|
|
li tengo in mansarda,
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
|
Postati: 19 febbraio 2012 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
e allora vai tranquillo ,sicuramente nn andrai mai sotto zero da oggi in poi ,
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2012 at 19:08 | IP Logged
|
|
|
se proprio ci fa freddo puoi coprire dall'esterno, per la notte, i nidi, ma non servono isolanti perchè in tal modo altereresti il grado di umidità all'interno del nido, non consentendo alla mamma coco di regolare nemmeno la temperatura delle ovette, e addio cova
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|