Autore |
|
mario79 Pullo
Iscritto dal: 24 febbraio 2012 Napoli Post: 14 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 17:46 | IP Logged
|
|
|
Buonasera a tutti.premesso che sono un amante degli uccelli vi espongo il mio problema sorto qualche giorno fa'.ho una voliera con 2 cocorite maschi 1 femmina e una coppia di canarini,la coco femmina ha deposto 4 uova nel proprio nido (e' la sua prima cova e tutte le coco hanno piu' di 2 anni) dopo pochi giorni le ha buttate fuori dal nido nel quale ho visto entrare 1 dei maschi.ora ho messo la femmina in una gabbia da cova pero'mi ha buttato fuori ancora un altro uovo.come faccio a sapere quale maschio mettere con lei e cosa devo fare?aspetto un vostro consiglio e grazie in anticipo.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 18:18 | IP Logged
|
|
|
prima di mettere il nido devi avere il tempo di osservare con quale maschio é affiatata, separare la coppia e metterla soli in una gabbia da cova con il nido.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
mario79 Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
ciao GILDA GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO COMUNQUE IO VEDO CHE HA GLI STESSI ATTEGGIAMENTI CON ENTRAMBI
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 19:03 | IP Logged
|
|
|
scusami mario ,ma la coppia d canarini è in voliera coi cocos o a parte in una gabbia da soli?per il resto fai come t ha detto la gilda
|
Torna sù |
|
|
mario79 Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
PRIMA ERANO TUTTI INSIEME NELLA VOLIERA ORA HO MESSO IN UNA GABBIA SEMPRE NELLA VOLIERA SOLO LA COCO PERO'DATO CHE LEI E' SEMPRE NEL NIDO VORREI SAPERE SE POSSO METTERE UNO DEI MASCHI,MA QUALE?
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
io nn posso dirti quale maschio.....devi vedere tu quello con cui scambia cibo,baci e grattatine e magari s accoppia,prova a star a vedre per alcuni minuti i loro comportamento,è inposssibile che s comporti con tutte e due uguale...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
non l'hai mai vista accoppiarsi? ora puoi solo rischiare di mettere un maschio e sperare che sia quello "giusto". Per questo ho detto che la coppia (che puoi scegliere tu) é da isolare prima di mettere il nido.
Non scrivere maiuscolo, significa gridare
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
mario79 Pullo
|
Postati: 24 febbraio 2012 at 20:05 | IP Logged
|
|
|
scusami ma sono poco pratico di forum.comunque non li ho mai visti accoppiare,provero'con quello piu'tranquillo,ancora grazie
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2012 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
dovresti sceglierla tu la coppia allora, e dovresti pure prendere una compagnuccia per l'altro maschietto. ricordati poi che coco e canarini di solito nn possono convivere in quanto rischi che le coco uccidano i canarini...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|