Postati: 28 febbraio 2012 at 17:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao
Ho due cochini di 3 mesi ,un maschio e una femmina della stessa nidiata.
Sono quasi 2 mesi che li ho presi, ma sono pochissimo socievoli. Premetto che non ho per niente esperienza in materia, ma mi è stato detto che sarebbero stati docili anche perchè nati in casa e abituati a stare sulle mani ecc. Si spaventano ancora molto appena apro la gabbia e vanno a posizionarsi nel punto più in alto dove non arrivo bene, sulla mano vengono solo se ho del cibo e non si fanno toccare. A volte li faccio uscire ma a parte ieri , escono sempre se li adesco con il cibo fuori dalla gabbia (inizialmente non volevano proprio uscire). Solo una volta il maschio è rientrato da solo ( infatti per riprenderlo ieri ci ha rimesso la coda) e mentre sono fuori ci evitano il più possibile.
La femmina addirittura quando viene a mangiare sulla mano mi tira anche delle baccate senza che io faccia niente (e vi assicuro che non lo fa perchè sbaglia mira!!). Lei fa la prepotente anche con il maschio: se lui va a giocare o a mangiare deve prima farlo lei. Ho provato a mettere due cose uguali (due foglie di verdura, due recipienti con i germogli, ecc.) ma la cosa non cambia perchè lei va sempre dove va lui, che deve aspettare che la signorina abbia fatto i suoi comodi. Gli fa certe partacce!!!
Avete voglia di darmi un pò di consigli? Durante il giorno non ho molto tempo perchè lavoro e ho una famiglia, ma la sera mi ritaglio sempre un pò di tempo!!
grazie
|