Autore |
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2012 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti, sotto consiglio di qualcuno di voi qualche giorno fa ho pulito il nido della mia famigliuola di coco, togliendo tutti gli escrementi e prima di rimetterci i pulli ho messo un po' di truciolato. Una volta riattaccato il nido la mamma ha incominciato a prendere il truciolato pezzetto per pezzetto e a buttarlo sul fondo della gabbia, in meno di un giorno il nido era completamente vuoto... capisco che non gli va a genio il truciolato ma intanto ci sono i pulletti che hanno tutte le zampe sporche e anche vicini la coda... cosa mi consigliate di fare? provo a rimettere il truciolato? ma soprattutto li devo pulire= se sì, come?
|
Torna sù |
|
|
Andrea89 Senior Member
Iscritto dal: 28 febbraio 2012 Lucca Post: 375 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2012 at 16:13 | IP Logged
|
|
|
Nel nido solitamente non si deve mettere niente.
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 19 marzo 2012 at 16:49 | IP Logged
|
|
|
allora io t consiglio(io lo faccio sempre)d mettere un pò d sabbietta (nn il grit),che trovi nei negozi',anche se lei la toglie ,oppure si sposta negli angoli del nido,però assorbe bene le cacchine,vedrai che dopo una volta le zampine dei pulli s asciugano subito.prova funziona ,mettine un paio d cucchiaini
Modificato da passero on 19 marzo 2012 at 16:50
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 19 marzo 2012 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
la sabbietta quella che uso anche per il fondo della gabbia?
altra domanda ho pulito il nido qualche giorno fa ma è già un mezzo porcile dopo quanto tempo dovrei ripulirlo senza infastidire la mamma?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 marzo 2012 at 22:51 | IP Logged
|
|
|
eh, lo pulisci anche tutti i giorni: capita che la mamma non pulisca il nido e non sopporti nemmeno i trucioli. allora ti tocca pulire sia il nido che i piccoli e le loro zampine con costanza
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 20 marzo 2012 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
ecco infatti è un porcile già adesso e i pulli hano tutte le zampette sporche... le pulisco utilizzando un po' di carta assorbente umida o un poco di ovatta o come?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 20 marzo 2012 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
devi assolutamente tenere pulite le zampine dei pulli per evitare deformazioni causate dalle feci che s'induriscono. Puoi usare acqua tiepida per "smollarle" e pulire con uno straccetto, con molta delicatezza.
Per non dover fare questa operazione tutti i giorni puoi pulire con un cuchiaio tutti il più possibile il nido ogni volta che lo vedi iniziare diventare sporco
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 21 marzo 2012 at 08:55 | IP Logged
|
|
|
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! :)
|
Torna sù |
|
|
passero Senior Member
Iscritto dal: 08 novembre 2011 Brescia Post: 2007 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 marzo 2012 at 12:38 | IP Logged
|
|
|
se tu metti la sabbietta ....vedrai che nn dovtai pulire più il nido,perchè la sabbietta assorbe tutto,va bene quella che metti in fondo alla gabbia e nn profumata...
|
Torna sù |
|
|