Iscritto dal: 02 marzo 2012 Italy Post: 271 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2012 at 09:38 | IP Logged
Buongiorno a tutti, mi serve un aiuto...stamattina essendo al 22 esimo giorno dalla deposizione dell'ultimo uovo e sempre con un solo pullo nato delle 5 uova deposte ho deciso di fare la speratura delle 4 rimaste e ho visto che in 3 di queste dentro qualcosa di scuro c'è...mi spiego meglio...3/4 dell'uovo è di colore nero e solo una piccola parte bianca. Devo lasciarli stare o è avvenuta una morte embrionale?
P.s. Il pullo nato ha 9 giorni già e ho paura che possa soccombere gli altri ritardatari(se nasceranno) perchè si muove tantissimo dentro il nido e gia sta in piedi e ha gli occhi aperti.
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2012 at 10:08 | IP Logged
mi sa che non nascerà più nulla , sia perchè da un pezzo hai superato i fatidici 18 giorni, sia perchè l' uovo nero è un chiaro sintomo di morte embrionale a qualsiasi stadio. Mettici una pietra sopra e goditi il pullo già nato.
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2012 at 13:11 | IP Logged
A questo punto ti conviene aspettare ancora un paio di giorni.Comunque l'uovo fecondo deve essere scuro dentro in trasparenza,e quando c'e' morte fetale si vede scuro anche all'esterno.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9648 secondi.