] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Il nuovo arrivato ha qualche problema? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 agosto 2011
Bandiera nazionale di Caserta Caserta
Postati: 15 aprile 2012 at 23:40 | IP Logged Quota Marco Lillo

Ieri con le mie bambine ci siamo recati in un negozio ed abbiamo adottato un maschio che dovrebbe fare compagnia a Pollon. nella voliera dove era tenuto è stato difficile osservarlo con cura, comunque oggi mi sono reso conto, osservandolo da vicino che sul becco ed attorno alla cera ha come una specie di sabbiolina, il problema non è eclatante, ma c'è. Inoltre attorno alla cloaca le piume non ci sono e quelle nei pressi sono gialline. Io ovviamente ho avvicinato le gabbie, ma non ho inserito il nuovo arrivato nella sua gabbia: pensate possa trattarsi di scabbia? In questo caso mi rivolgo ad un veterinario o faccio qualcosa da solo?

Purtroppo ho provato a fare delle foto, ma Francy si agita molto e scappa, quindi non ne riesco a fare di decenti. Comunque appare molto vivace e le condizioni generali paiono buone.

Vi sarei grato se mi deste un consiglio.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 16 aprile 2012 at 01:51 | IP Logged Quota gilda

dovevi fare una corretta quarantena, il che significa gabbie assolutamente non vicine, altrimenti serve assolutamente a nulla.

purtroppo senza foto non possiamo aiutarti a sapere se é scabbia e se lo é in forma lieve o più avvanzata. In tutti i casi dovresti curarlo. Controlla le feci se sono di consistenza e colore normale.

Groupie

Groupie

Postati: 16 aprile 2012 at 10:52 | IP Logged Quota Marco Lillo

Effettivamente ho fatto un grave errore, pensavo non si dovessero mettere nella stessa gabbia, mentre ora leggo che dovrebbero stare in stanze separate. Le bambine lo hanno richiesto per far sentire il nuovo a rrivato più tranquillo Ora, considerando che ho deciso di portare il nuovo arrivato da un veterinario nel pomeriggio, cosa dovrei fare con Pollon? Devo fare prevenzione o aspetto di vedere se succede qualcosa?

Sono molto incavolato con me stesso...comunque grazie per l'aiuto!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2012
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 aprile 2012 at 10:58 | IP Logged Quota SeerD

a questo punto portalo daltinario e nell'anamnesi spiegagli anche che è stato a contatto con l'altra coco così che se dovesse avere qualcosa di contagioso lui ti dirà cosa fare anche con lei... almeno questo è quello che farei io...
Torna sù Versione stampabile Viste SeerD's Profilo Ricerca altri post di SeerD
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Postati: 16 aprile 2012 at 21:14 | IP Logged Quota Marco Lillo

Ciao, faccio il punto della situazione perchè ho un po' di pensieri.

Oggi ho portato la cocorita dalla veterinaria, ha diagnosticato una scabbia in fase iniziale. Ha applicato LIVERMECTINA soto le ali, e mi ha consigliato di spalmare sul bacco di Franci la VAIOLINA una o due volte al giorno.

Poco fa ho provveduto con la priam applicazione, ma la cosa è traumatica per il piccolino che si lamenta parecchio.

Prima di tutto volevo sapere se secondo la vostra esperienza questo trattamento è valido, e poi volevo essere rassicurato su questo: POSSO ESSERE CERTO CHE LA SCABBIA NON SI SIA TRASMESSA A NOI?

Non sono preoccupato per me, ma per le bambine (hanno 10 e 7 anni) che quando siamo tornati dal negozio hanno giocato con lui tentando di farlo salire sul dito come fanno con Pollon, quindi hanno avuto un contatto diretto con la cocorita infetta. Inoltre, stasera mentre lo prendevo per sparlmare la Vaiolina mi ha beccato un po' più forte e mi ha causato un piccolissimo taglio: devo preoccuparmi?

Non so se si capisce, ma sono nel pallone e molto preoccupato per noi e per la cocorita, vi sarei grato se mi deste una mano!

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 16 aprile 2012 at 21:25 | IP Logged Quota sanny

Marco non ti preoccupare non c'e' nessun pericolo ne' per le bambine ne' per te.Continua a mettere la pomata alla coco e vedrai cha fra qualche giorno non avra' piu' nulla.La goccia di ivermectina fara' si' da tenere lontani anche eventuali acari.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 16 aprile 2012 at 21:59 | IP Logged Quota merysere

tranquillo 

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Marco Lillo
Groupie

Groupie

Postati: 16 aprile 2012 at 23:53 | IP Logged Quota Marco Lillo

Grazie ragazzi, mi avete regalato un po' di serenità!

Spero solo che, dopo la cura, possa riuscire a creare un rapporto di fiducia con Frenci, visto che per due volte al giorno per ora costituirò il suo terrore!

D'altronde nel momento in cui è entrato in casa nostra è diventato della famiglia, quindi dobbiamo fare tutto il meglio per lui!

Grazie ancora, veramente!

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]