Autore |
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2012 at 14:12 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti oggi finalmente ho trovato un nuovo cochino dalle dritte che mi avete dato credo sia davvero piccolino (non più di 40 giorni) non ha ancora l'iride e ha ancora tutte le ondulature sul capo a me sembra una femminuccia perchè la maggior parte della cera è bianca a breve vi posto le foto, l'ho già messo in quarantena separato dagli altri 3 e spero stia bene così da poterlo far crescere insieme al mio piccolo Clio :)
a me non sembra malato ovviamente attraverso la quarantena lo terrò d'occhio l'unica cosa che ho notato è che ha una narice più grande dell'altra come se avesse ricevuto qualche beccata... insomma spero non sia niente di grave e confido sui vostri pareri.... ragazzi queste sono le foto che sono riuscito a fare spero di riuscire a farne altre dove si vede meglio.... By seerd at 2012-04-28
By seerd at 2012-04-28
Modificato da sanny on 28 aprile 2012 at 14:35
|
Torna sù |
|
|
Roxi Senior Member
Iscritto dal: 16 febbraio 2012 Bergamo Post: 188 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 14:51 | IP Logged
|
|
|
e davvero un bel coco. Il fatto che ha una narice piu grande pordarsi che sia nato cosi o che abbia avuto qualche problema quando era un pulo.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2012 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Si è una femminuccia pezzata dominante cobalto.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 28 aprile 2012 at 15:32 | IP Logged
|
|
|
mi spieghi cosa vuol dire quel pezzata "dominante" cobalto... devo prendere ripetizioni di genetica
|
Torna sù |
|
|
Roxi Senior Member
Iscritto dal: 16 febbraio 2012 Bergamo Post: 188 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 15:43 | IP Logged
|
|
|
Modificato da Roxi on 29 aprile 2012 at 08:43
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2012 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: SeerD
mi spieghi cosa vuol dire quel pezzata "dominante" cobalto... devo prendere ripetizioni di genetica
I pezzati si dividono in dominanti e recessivi. I dominanti son quelli che presentano iride bianco ad uno o entrambi gli occhi e son detti così perchè accoppiandoli danno (in teoria) il 50% della prole come loro. Dico in teoria perchè le % si riferiscono sempre a grandi numeri. I recessivi al contrario, quando accoppiati danno solo prole portatrice della mutazione, ossia nel fenotipo la pezzatura non la vedi, a meno che non accoppi due soggetti recessivi o uno recessivo e l'altro portatore.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Miry-m.c.99 Senior Member
Iscritto dal: 05 gennaio 2012 Napoli Post: 1993 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 16:35 | IP Logged
|
|
|
che carina! proprio bella mi piace assomiglia un
po' alla mia bella
|
Torna sù |
|
|
borisdgl6 Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Catania Post: 367 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 aprile 2012 at 18:02 | IP Logged
|
|
|
i geni dominanti sono quelli che si manifestano anche quando sono portati singolarmente, ad esempio il verde che si manifesta anche quando un soggetto porta il blu perchè lo sovrasta. I geni recessivi sono quelli che si manifestano solo quando sono presenti in coppia, ad esempio il colore blu si manifesta solo quando il pullo riceve il gene blu da entrambi i genitori. Nel tuo caso la piccola coco ha un gene pezzato che si manifesta anche se è presente in forma singola e due geni cobalto che si manifestano soltanto perchè sono presenti in coppia , altrimenti sarebbe verde
__________________ boris
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2012 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
davvero bellissima e nn preoccuparti per la narice, è tutto nella norma
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
|
Postati: 28 aprile 2012 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
ah merysere mi hai tranquillizzato grazie :) mi ero connesso proprio per chiedervi qualcosa in più sulla narice... cmq al momento la tengo in quarantena e separata dagli altri 3... avendo solo due gabbie a disposizione ho meso lei nella gabbia da cova e i due adulti con Clio che finalmente non è più solo e si vede proprio che è felice di stare in compagnia... :D
|
Torna sù |
|
|