Postati: 01 maggio 2012 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi, sono tempi duri!
Ho curato Franci, il nuovo arrivato, che è con noi da 16 giorni, per la scabbia. oggi sembra stare bene e i granuli sul becco sono spariti. Sono preoccupato perchè continua ad avere la cloaca sporca e spiumata. Inoltre mangia proprio tanto, ed ho letto che questa non è una cosa buona. Vorrei cortesemente un consiglio in merito. Lo sto alimentando solo con i semi ed il pastoncino una volta alla settimana. Beve abbastanza ed è anche vispo e le feci sono normali sia di aspetto che di consistenza: lo porto da un veterinario o faccio qualcosa io?
Passo invece a Pollon che ieri ha avuto un incidente domestico! Si è ferita ad una estremità di una zampetta (in prossimità dell'unghia) rimanendo incastrata in una porta. E' anche uscita qualche goccia di sangue, ma non si è gonfiata più di tanto. Pollon tende a ritrarre la zampa, ma oggi va già molto meglio. La zampetta è anche leggermente più calda, ma adesso la usa sempre meglio. Anche in questo caso mi sarebbe utile sapere come posso intervenire.
A casa mia in questo momento dovrebbe viverci un veterinario!!!
Grazie!
__________________ Marco
|