] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Zampetta cocorita, urgente!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
.Silvia
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 06 maggio 2012 at 21:50 | IP Logged Quota .Silvia

Ciao ragazzi..
ieri pomeriggio ho notato che uno dei coco nati lo scorso anno era un po' strano..
poi mi avvicino, lo prendo in mano (siccome lo tenevo in mano sin da piccolo è praticamente domestico; poi è nato mezzo cieco, sono riuscita a fargli recuperare quasi tutta la vista facendo degli impacchi con la camomilla sin da quando era piccino ma da un occhio non vede quasi nulla) e noto che ha una zampetta senza un'unghia, con pochissimo sangue dove manca quest'ultima..

così l'ho fatto salire di nuovo sul posatoio.. ma quando ho visto come si muoveva.. ho notato che non è per l'unghia che era strano, ma perchè non riesce ad appoggiare la zampetta destra! Ho preso dell'acqua ossigenata e gliene ho messa un po' sulla zampa; la ferita ha fatto la crosticina, ma lui non appoggia proprio per niente la zampa.
A parte questo sta benone, si alimenta regolarmente e gioca con gli altri uccelli, però sono in pena per lui e voglio assolutamente trovare un rimedio per farlo stare bene come prima.

Non credo sia stato morso, avrebbe riportato graffi o lacerazioni, piuttosto credo abbia preso una botta.
Ora ho il timore che la zampetta possa andare in cancrena in quanto non la appoggia proprio. Il problema è spuntato da un giorno all'altro, prima era in perfetta forma fisica.

Che posso fare? Non ho la possibilità di portarlo da un vet, quindi devo agire da me..

aspetto consigli.. grazie mille in anticipo..

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 06 maggio 2012 at 22:50 | IP Logged Quota gilda

l'unghia ricrescerà, ha fatto bene a disinfettare la ferita, ma vedrai che fra qualche giorno inizierà lentamente a riappoggiare la zampina.

E' capitato anche ad una mia coco, dopo 3 giorni ha iniziato a trovare ad appoggiarla sul trespolo e dopo 1 settimana era tutto ok

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 marzo 2012
Bandiera nazionale di Imperia Imperia
Postati: 07 maggio 2012 at 17:18 | IP Logged Quota .Silvia

Grazie, mi tranquillizzi..
ho chiesto perchè sono due giorni che la ha e non vedo miglioramenti; la tiene proprio sollevata e chiusa a pugno.. allora può essere stata una botta da quache parte?

Torna sù Versione stampabile Viste .Silvia's Profilo Ricerca altri post di .Silvia
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9375 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]