Autore |
|
Didda Groupie
Iscritto dal: 14 febbraio 2007 Italy Post: 52 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2012 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Ciao, spero sappiate aiutarmi a capire. Premessa: avevo 2 coppie di cocorite in 2 gabbie diverse, un paio di giorni fa mia mamma ha fatto cadere una gabbia e si è rotta allora abbiamo pensato di comprarne una più grande per farci stare tutti e 4 i coco insieme. I primi giorni parevano andare tutti daccordo, tranne per la sera quando litigavano per chi doveva stare sull'altalena. Stamattina ho trovato uno dei 2 maschi a terra morto ma non mi so spiegare la causa della morte, penso che se qualcuno di loro l'abbia ucciso avrei dovuto vedere dei segni addosso? Ho controllato ma niente. Ora sono rimasti in 3 ma ho notato che una delle femmine becca il maschio rimasto. Per stanotte ho messo una femmina da sola in un altra gabbia ma non so se ho fatto bene. Qualcuno può aiutarmi?
|
Torna sù |
|
|
cocchina Senior Member
Iscritto dal: 04 novembre 2011 Treviso Post: 148 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2012 at 21:55 | IP Logged
|
|
|
se fosse stato aggredito avresti visto dei segni sul corpo.. il coco lo vedevi arruffato o sonnolente? x me e' morto o d'infarto o di malattia.. mi dispiace secondo me dovresti comprare un altro maschio..le femmine devono essere sempre meno o pari ai maschi.. mi raccomando, fai la quarantena al nuovo acquisto se deciderai di prenderlo!!
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 maggio 2012 at 21:57 | IP Logged
|
|
|
se non ha ferite non sono state le femmine, sarà stata morte naturale. Le liti sono normali, le femmine essendo territoriali comandano loro, ma non devi preoccuparti per i bisticci tra becchi ma che non hanno violenza di beccata sul corpo. Sono sicuramente più "nervosette" perché devono ambientarsi nella nuova gabbia. Puoi lasciarli assieme anche se sono più femmine. Anche io ho la stessa situaazione e la sera é lite per per le altalene, ma mai cattiva aggressività
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Didda Groupie
|
Postati: 07 maggio 2012 at 22:03 | IP Logged
|
|
|
mha nn ho notato granchè di strano nel coco che è morto. Quindi come dite voi inutile dividerli...uff sono terrorizzata dal solo pensiero che possa svegliarmi domani e trovare un'altro morto
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 maggio 2012 at 22:04 | IP Logged
|
|
|
Puo' anche darsi che abbia preso qualche botta quando e' caduta la gabbia a terra e non te ne sei accorta che aveva qualche problema.
|
|
Didda Groupie
|
Postati: 07 maggio 2012 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
mha :( adesso li ho coperti spero di ritrovarli tutti e 3 incolumi domani mattina :°P
|
Torna sù |
|
|
Didda Groupie
|
Postati: 08 maggio 2012 at 14:02 | IP Logged
|
|
|
Tutti sani e salvi :P sono andata a vedere per prendere un altro maschio ma erano troppo piccoli e nn si capiva bene ancora se erano maschi o femmine...aspetto ancora un po e poi lo prenderò così almeno sono sicura che sia maschio
|
Torna sù |
|
|