Autore |
|
Lori1 Newbie
Iscritto dal: 16 maggio 2012 Italy Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 16 maggio 2012 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti. Il mio cocorito ha meno di un anno di vita (è con me da 4mesi e quando l'ho comprato di aveva detto che avevo circa 4-5 mesi) è da 4 giorni che non sta bene, mi spigo bene: 2 giorni fa sembrava essersi ripreso, ma dopo aver spiccato il volo ha sbattuto un colpo terribile contro l'armadio e poi di scatto si è rialzato ed è andato contro il termosifone facendosi, credo si sia fatto molto male . i sintomi erano e sono tuttora: Perdita di equilibrio(che è quello che mi spaventa di piu) Diarrea Respiro affannato Prima stava molto piegato in avanti, ora non piu. Cosa posso fare per aiutarlo? A cos'è dovuto il problema? Grazie a tutti per le risposte....non vorrei perdere il mio cocò.....
per i sintomi ecco il video del mio cocò: http://youtu.be/JaqPCmgeO9Q che posso fare? Ho ripreso anche il becco e le zampe in caso abbia la scabbia...rispondete per favore....!
Modificato da merysere on 16 maggio 2012 at 16:54
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2012 at 15:59 | IP Logged
|
|
|
nn capito se i problemi neurologici sono precendenti alle botte prese
oevi portarlo da un veterinario aviario: non ho be successivi, ma in
ogni caso la situazione è grave...
EDIT: innanzitutto non devi postare la stessa discussione più volte, per l'aggiunta del video la postavi direttamente qua. l'altra discussione l'ho cancellata e ho modificato questa. ora veniamo al video. il tuo coco ha il nido: perchè ha il nido? la gabbia è tonda e questo nn va bene per le coco, dove la tieni? il coco sta da solo? non ha scabbia. ti ho chiesto dei problemi neurologici e nn hai risposto. poi, le coco nn si prendono come ho visto nel video. quando la prendi devi evitare che muova la testa tenendola (la testa) bloccata tra pollice e medio, con l'indice fisso sulla testa a tenerla.
Modificato da merysere on 16 maggio 2012 at 17:07
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Lori1 Newbie
|
Postati: 16 maggio 2012 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
Ho messo il nido in caso volesse covare con la sua compagna, una femmina della stessa età . Si stanno entrambi nella gabbia tonda. Stava piegato e ansimava prima di prendere le ultime botte. Per favore dimmi cosa posso fare....
Modificato da Lori1 on 16 maggio 2012 at 19:14
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 maggio 2012 at 19:21 | IP Logged
|
|
|
ti consiglio vivamente di informarti un pò di più sulle coco.... cmq, innanzitutto togli il nido. poi, sarò schietta: il tuo coco ha problemi neurologici e quando si hanno questi problemi difficilmente il coco sopravvive e guarisce. se puoi isolalo mettendolo in una gabbia più piccola e soprattutto più bassa, perchè se cade in quella dove è ora si fa ulteriormente male. mettigli delle vitamine nel beverino, e chiama almeno a telefono un veterinario aviario. riguardo la gabbia, quando è tonda fa perdere l'orientamento alle coco provocando loro confusione e problemi appunto neurologici, in alcuni casi. per ovviare al problema devi collocare la gabbia in un angolo di modo che le pareti esterne funzionino da punti di riferimento alle coco in gabbia.
|
Torna sù |
|
|
Lori1 Newbie
|
Postati: 16 maggio 2012 at 19:23 | IP Logged
|
|
|
C'è anche solo una piccola possibilità che guarisca?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 16 maggio 2012 at 19:29 | IP Logged
|
|
|
la speranza è l'ultima a morire ma se nn fai niente direi che c'è poco da sperare
|
Torna sù |
|
|
Lori1 Newbie
|
Postati: 16 maggio 2012 at 19:37 | IP Logged
|
|
|
ho capito....ho capito fin troppo bene...grazie...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 maggio 2012 at 19:58 | IP Logged
|
|
|
confermo che il nido é da togliere, il maschio in quelle condizioni non s'accoppierà mai con la femmina. La gabbia tonda non é idonea per cocoriti, puoi compensare il problema mettendola contro un'angolo.
ma il maschio già prima di sbattere conro l'armadio aveva questo problema d'instabilità?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Lori1 Newbie
|
Postati: 16 maggio 2012 at 20:06 | IP Logged
|
|
|
Si, da 2 giorni prima
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 17 maggio 2012 at 02:17 | IP Logged
|
|
|
non farlo volare fuori della gabbia. Il fatto che abbia sbattuto contro il mobile denota problemi in quanto il pericolo per i coco sono i vetri e gli specchi che non vedono. Lascialo tranquillo in gabbia e metti delle vitamine nel beverino
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|