] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Disturbi cocorita Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mark$
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 17 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 maggio 2012 at 00:40 | IP Logged Quota Mark$

Ciao a tutti,  mi sono appena iscritto ... volevo chiedervi delle informazioni riguardo a dei problemi che ultimamente le mie coco hanno presentato.

Innanzi tutto ho una coppia di cocorite da quasi 7 anni (con quasi intendo che devono ancora compierli), e da un bel po' di tempo (circa 2-3 anni) il maschio ha un problema di cfescita eccessiva del becco ... i motivi potrebbero essere infiniti, ma pare che la causa di questa crescita nel mio coco siano gli acari. Circa un  mese fa ho iniziato una cura contro gli acari utilizzando "neoforactil spray", perchè il maschio improvisamente ha presentato due crostcine accanto al becco! Ho subito pensato alla scabbia, e mi hanno consigliato di usare questo spray sia sul maschio sia sulla femmina e su gli accessori della gabbia. Sembra che qualche risultato ci sia, infatti i due pappagalli hanno smesso di grattarsi spesso e il maschio, che prima mangiava voracemente (disturbo che pare posso essere dovuto a un acaro "rosso"), adesso ha iniziato a mangiare meno, anche se continua a presentare il problema delle crosticine e del becco che cresce, riesce a staccare, e ricresce.
Un altro problema che adesso mi sta preoccupando, e che riguarda sepre il maschio, è un accumulo di feci nella cloaca in quantità esagerata. Questo problema era presente ancor prima che comparissero le croste. Per questo motivo io ho collegato i due fenomeni, infatti penso che tutta quella quantità di escrementi favorisca la proliferazione di acari. Ho pensato, in base a quello che ho letto su internet, che del limone nei beverini potesse essere efficace ... ma ieri con stupore ho scoperto che il maschio insieme agli escrementi espelle qualche seme non digerito! Ho paura che abbia qualche problema intestinale o a livello dello stomaco!

PER FAVORE AIUTATEMI! Purtroppo nella mia città non ci sono veterinari aviari! E non so davvero a chi rivolgermi!

Vi ringrazio in anticipo ...

Torna sù Versione stampabile Viste Mark$'s Profilo Ricerca altri post di Mark$
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 17 maggio 2012 at 02:03 | IP Logged Quota gilda

benvenuto nel forum.

La  scabbia non guarisce con il Neoforactil, ma bisogna fare una cura localizzata sulla zona.

Le gocce di limone vanno bene in caso di diarrea, ma il problema del tuo coco non credo che sia questo.

Srebbe perciò utile che ci metti delle foto dei tuoi coco per poter vedere in che condizioni sono

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 maggio 2012 at 08:58 | IP Logged Quota merysere

aspettiamo le foto

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Mark$
Groupie

Groupie

Postati: 17 maggio 2012 at 13:30 | IP Logged Quota Mark$

Purtroppo è impossibile fotografarli perfettamente perchè si muovono, posso postarvi una foto del maschio con il becco lungo, prima che se lo rompesse da solo, e prima ancora che gli comparissero le crosticine.

La femmina apparentemente non ha nulla, solo raramente si gratta, ma gli acari dovrebbero essere stati uccisi con il neoforactil.

Come faccio a mandarvi la foto del maschio? Non so come si allega ... scusatemi =(

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 17 maggio 2012 at 14:42 | IP Logged Quota gilda

nella sezione foto ci sono le indicazioni per allegare la foto. Riprova devrai che riesci.

Non mettere post consecutivi (da regolamento vengono cancellati). Se devi fare aggiunte all'ultimo post usa il tasto edit

Groupie

Groupie

Postati: 17 maggio 2012 at 15:09 | IP Logged Quota Mark$

http://img339.imageshack.us/img339/6719/p1080124q.jpg

ecco ... sono riuscito a fare una foto oggi ... il maschio è quello azzurro, ingrandendo l'iimagine si vede l crosticina accanto al becco e una parte di escrementi vicino alle gambe ...

Modificato da Mark$ on 17 maggio 2012 at 15:20
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 17 maggio 2012 at 15:41 | IP Logged Quota merysere

le coco sembrano due femmine. sulle croste applica dell'olio di oliva mattina e sera con un cotton fiock.
riguardo le feci, sono molli? per il becco, nella foto nn si vede...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 17 maggio 2012 at 15:49 | IP Logged Quota gilda

ha un inizio di scabbia. Il dubbio sesso c'é, perciò metti una foto dove si veda bene tutto il becco senza la sbarra della gabbia

Groupie

Groupie

Postati: 17 maggio 2012 at 17:16 | IP Logged Quota Mark$

Vi posso assicurare che è maschio, appena arrivato aveva il naso azzurro, poi dopo qualche mese si è misteriosamente trasformato in bianco ... cmq non ci sono dubbi sul sesso perchè hanno avuto due o tre cove anche se poi non sono state portate a termine a causa della rottura delle uova da parte dei genitori ...

Li ho visti accoppiarsi e lui è maschio, anche se dalla cera del naso non si direbbe ...la cosa ha stranito ache me ...

Cmq è praticamente impossibile mettergli l'olio nelle croste, perchè acchiapparlo è un'impresa, e poi si dimena .... non so cosa fare .. putroppo non sono addestrate ...
le feci sono un po' molli e un po' dure ... non è propriamente diarrea, ma ha la cloaca sporchissima ... gli pendono (mi scuso in anticipo) veri e propri cumuli di escrementi ... ho provato a mettere il bagnetto, ma ci vanno solo per bere, non hanno alcuna intenzione di fare il bagno, li ho lavati a volte con un innaffiatoio a spruzzo, quelli per le piante, ma le feci si staccano in parte e poi ne arrivano di nuovo. La femmina non ha problemi, il maschio invece si, ma credete che sia contagioso? ...
Per il fatto della scabbia, invece, non c'è un rimedio che possa escludere il doverlo acchiappare e traumatizzare ulteriormente? qualcosa nel cibo? ...

Ecco la foto dove si vede il becco lungo, questa foto risale a gennaio e ancora le croste non gli erano comparse ... cmq il becco riesce a limarselo da solo con ossa di seppia e legnetti, il problema è la causa della crescita ... ripeto, la crescita del becco è cominciata circa 2-3 anni fa ...

http://img849.imageshack.us/img849/7775/p1070755h.jpg

Cmq, non so se è importante, prima di avere questo maschio, ne avevo un'altro morto dopo un mese dall'acquisto, tutto giallo stupendo e con la cera blu intensa, non so le cause della morte, ma credo che abbia inghiottito del cotone che avevamo messo per il nido ... cmq dato che mi hanno detto che le cocorite da sole soffrono la solitudine, ho deciso di prendere quest'altro maschio, che mi hanno regalato, per non lasciare sola la femmina, che mi era stata regalata un mese prima. Secondo voi, data la precoce crescita del becco, potrebbero avermelo regalato già malato?

Modificato da Mark$ on 17 maggio 2012 at 17:37
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 17 maggio 2012 at 17:52 | IP Logged Quota gilda

il fatto che siano state uova non é la conferma che siano una coppia. La femmina può deporre uova anche se sola.

Per guarire la scabbia lo devi prendere e fare la cura o la cosa peggiora sempre più. Non ci sono altri trattamenti da mettere nel cibo o nell'acqua.

Il problema feci non si risolve mettendogli la vaschetta per eventualmente pulirsi, ma bisogna guarirlo con una cura.

Il problema becco é allucinante, capisco se non hai vet.aviari in zona (nemmeno io) ma non si può arrivare ad avere un coco in quello stato. Praticamente non poteva più mangiare.

Che misure ha la gabbia?

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]