Autore |
|
ilala23 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2009 Italy Post: 313 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 giugno 2012 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
nel giro di un ora mi sono morte 2 cocorite in gabbie diverse nella stessa stanza senza nessun sintomo o malattia!!! le cocorite sono state sempre in quel luogo e non da poco visto che uno dei soggetti ha 4 anni e l'altro piu di un anno !! non riesco a spiegarmi la causa della morte sapete dirmi qualcosa??
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 giugno 2012 at 21:48 | IP Logged
|
|
|
Difficile dirti qualcosa ,potrebbero essersi spaventate di qualcosa ? pensare a una malattia in gabbie separate mi farebbe strano . Dispiace
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 17 giugno 2012 at 21:54 | IP Logged
|
|
|
Anch'io in due giorni ho perso 4 soggetti improvvisamente.I motivi probabilmente sono stati dei forti rumori ed il caldo improvviso.
|
|
ilala23 Senior Member
|
Postati: 17 giugno 2012 at 22:47 | IP Logged
|
|
|
per il caldo può anche essere!!! ma sono stati sempre li da almeno 1 annetto!! ma per i rumori no perchè ero anche io nella stanza e nn ho sentito nulla!! gli ho dato da mangiare e stavano benissimo la cosa stranissima sono morti i 2 maschi delle 2 coppie in contemporanea !! davvero stò impazzendo nn capisco il motivo erano soggetti in formissima ho paura per un intossicazione !!! e questo mi spaventa ancora di piu visto che ho 11 soggetti!! la cosa che mi dipiace è che mi è morto un maschietto rarissimo di una mutazione mista che forse portava i clearbody!!! c'è in qualche foto nella sezione allevamento è un giallo pezzato verde invece l'altro soggetto è un opalino azzurro bellissimo di 4 anni!! mi dispiace tantissimo piu che altrò perchè nn riesco a spiegarmi la causa della loro morte in 2 gabbie separate una da un lato e l'altra dall'altro della finestra e possibile un intossicazione da strani odori ?? magari provenienti dall'esterno??!!!
|
Torna sù |
|
|
Mikk Senior Member
Iscritto dal: 15 febbraio 2010 Napoli Post: 886 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 giugno 2012 at 09:46 | IP Logged
|
|
|
E' possibile una intossicazione dovuta a fumi e vapori, e a tal proposito infatti,
ho sentito spesso di morti improvvise di soggetti tenuti in cucina.
__________________ Michele... ;D
|
Torna sù |
|
|
ilala23 Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2012 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
i miei non sono tenuti in cucina ma in salotto però nella sono dietro la porta che va in cucina ma sono sempre stati li !! siccome avevo la finestra aperta ho pensato a qualcosa proveniente da fuori visto che abito in camppagna e stanno dando il veleno alle piante di pesche, oppure abbiamo sentito un odore di gas oppure i fumi dalla cucina nn so davvero che pensare so solo che è stranissimo !!
|
Torna sù |
|
|
may22 Senior Member
Iscritto dal: 07 maggio 2012 Varese Post: 241 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2012 at 13:26 | IP Logged
|
|
|
mi spiace tanto speriamo che non avrai ripercussioni sugli altri
__________________ manu
|
Torna sù |
|
|
ilala23 Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2012 at 18:57 | IP Logged
|
|
|
infatti lo spero anche io il fatto strano e che se era un intossicazione da fumi o odori nn dovevano morire tuti e 4 (visto che erano 2 coppie)?? gli altri e 9 non sono nella stanza e facendo tutti gli scongiuri stanno bene!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 giugno 2012 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
allora penso proprio un colpo di calore...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
ilala23 Senior Member
|
Postati: 18 giugno 2012 at 19:47 | IP Logged
|
|
|
io davvero nn so più che pensare!! so che mi dispiace davvero un sacco perchè erano 2 coppie affiatatissime!! ho pensato anche io al colpo di calore ma è molto strano perchè erano nella stanza più ombrata e fresca dove sono gli altri c'è molto piu caldo !! booo so solo che nel giro di 30 min sono morti entrambi e stavano davvero bene 30 min prima perchè gli ho dato da mangiare da bere e stavano davvero divinamente !!!
|
Torna sù |
|
|