] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

 
] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

   
tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Ho trovato una rondinella Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mira
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 28 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 83
Sesso: Non specificato
Postati: 21 giugno 2012 at 18:01 | IP Logged Quota Mira

Ciao a tutti,
poco fa ho trovato una rondinella a terra, è sicuramente caduta da uno dei nidi che da anni si trovano sotto il tetto di casa mia. La piccola (o piccolo) è ben formata e anche vispa, non sembra aver riportato traumi sebbene l'altezza da cui è caduta corrisponde a tre piani dell'edificio. E' stata fortunata che con questo caldo anche i numerosi gatti del circondario se ne stiano al riparo, altrimenti avrebbe già fatto una brutta fine. Per evitare ulteriori rischi l'ho acchiappata delicatamente e l'ho portata sul mio terrazzo, nella parte più riparata, in modo che stia più vicina possibile ai nidi e che possa in qualche modo richiamare l'attenzione dei genitori. Che dite, ho fatto bene?
Torna sù Versione stampabile Viste Mira's Profilo Ricerca altri post di Mira
teot98
Senior Member
Avatar

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Post: 2092
Sesso: Maschio
Postati: 21 giugno 2012 at 18:05 | IP Logged Quota teot98

Ciao Mira,

visto che girano dei gatti,è stata un ottima scelta per portare il piccolo in un luogo riparato,dovresti dargli da mangiare delle camole\lombrichi (carne trita in assenza dei primi 2)

Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
gilda
Moderator Group
Avatar

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Post: 14042
Sesso: Femmina
Postati: 21 giugno 2012 at 18:24 | IP Logged Quota gilda

sì va bene, pra speriamo che gridi forte, che la mamma arrivi 

__________________
più si conosce la gente e più si amano gli animali
Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Mira
Groupie
Avatar

Groupie

Iscritto dal: 28 maggio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Post: 83
Sesso: Non specificato
Postati: 22 giugno 2012 at 13:46 | IP Logged Quota Mira

Non ci crederete, ma ieri sera, nemmeno un paio d'ore dopo aver scritto qui, ho trovato una seconda rondinella! Questa però era un po' più piccola dell'altra, ma quando le ho messe insieme sul terrazzo non si sono fatte problemi. Mi era già successo di trovare una rondine per terra un anno fa, cercai di nutrirla e idratarla in attesa di portarla a fine giornata da un volontario della Lipu che si sarebbe preso cura di lei, ma purtroppo non sopravvisse. Stavolta ho preferito cercare di ricongiungerle ai genitori. Il terrazzo è proprio sotto uno dei nidi e a poca distanza dagli altri quattro, ieri sera c'era un bel via vai di rondini, forse le stavano già cercando: le piccole comunque qualche versetto lo facevano, spero le abbiano sentite. Oggi ho cercato comunque di dar loro da mangiare delle micro-palline di macinato e di farle bere con la siringa senza ago, trattandole con i guanti (non è una metafora) per non far sentire il mio odore. Mentre sollevavo la più grande per darle da mangiare però lei ha spiccato un bel volo, ha girato l'angolo e non l'ho più vista: forse era ormai pronta e ieri sera era solo spaventata. L'altra, la più piccola, è ancora lì, ogni tanto controllo cercando di farmi vedere il meno possibile per non intralciare i "soccorsi" dei genitori. Speriamo bene...
Quando mia figlia le ha viste, mi ha detto: "perché non le mettiamo con le cocorite?" Sì, certo, come no...
Torna sù Versione stampabile Viste Mira's Profilo Ricerca altri post di Mira
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

  Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]


] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0234 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]