Autore |
|
Artemisia67 Groupie
Iscritto dal: 15 gennaio 2012 Roma Post: 68 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 giugno 2012 at 09:35 | IP Logged
|
|
|
rispondete subitoooooo!una mia coco(quella che si era sgozzata)sta perdendo piume in prossimità della ferita,il problema è che ora in più o meno un quarto del petto è senza piume,lei si gratta spesso,ma solo le due uniche piume,che le sono rimaste,nella zona deplumata,abbiamo provato a metterle l'olio d'oliva,sono 3-4 giorni che usiamo questo trattamento,ora,forse è dimagrita o magari tiene le piume pressate contro il corpo,boh...so solo che forse potrebbero essere acari,fate i fretta è urgente.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 giugno 2012 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
dovresti ricordarci la ferita com'è, da cosa è stata provocata, perchè ci state mettendo l'olio e postarci delle foto
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 27 giugno 2012 at 09:49 | IP Logged
|
|
|
le foto non le posso mettere,ma la ferita è stata provocata da un aggressione di un'altra femmina ma comunque diversi mesi fà,però le openne(li dove era più profonda la ferita)non sono più ricresciute,ora....da qualche giorno si gratta con il becco e sembra quasi si voglia togliere le piume,ma non le leva,la cocorita mangia,il becco è pulito,non presenta croste e anche la cloaca è pulita,non mi spiego cosa possa essere accaduto,ci mettiamo l'olio perchè non vorremo che fosse qualcosa di infettante e l'olio isola da eventueli infezioni,oltre al fatto che cura
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 giugno 2012 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
interrompi l'olio, che di suo fa cadere le penne e controlla la zona, che sia pulita e che non ci siano infezioni in atto
|
Torna sù |
|
|
Kittpeak Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2011 Lodi Post: 235 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2012 at 10:20 | IP Logged
|
|
|
Hai fatto vedere da un vet la ferita??
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 giugno 2012 at 10:48 | IP Logged
|
|
|
senza foto é difficile valutare. Ma la ferita come é? (guarita, gonfia, infettata, ecc.), l'olio d'oliva non serve assolutamente a nulla e le piume cadute ne sono una sua causa.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 27 giugno 2012 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
la ferita è guarita mesi fà e solo rimasta spennata perchè ce la cicatrice,aho quanto tempo fà si è ferita cè solo la cicatrice,sulla quale non crescono penne,cmq da quando mettiamo l'olio non cadono più e si gratta dimeno(un po')la ferita è del tutto guarita,cio anche scritto un post a gennaio quando mi sono isctitta.....solo si spenna,così niente infezioni,gonfiori,dolori,niente di niente si spenna e basta,ci sono solo due piume superstiti in mezzo alla zona deplumata,che sembra che il pappagallo vioglia toglire becca solo quelle, a parte qualche grattino
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 giugno 2012 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
Be io guarderei se per caso non ci sono acari ,guarda nei posatoi nelle parti nascoste della gabbia ..l'olio non serve a nulla se dici che la ferita e guarita ...le penne possono anche non crescere più sulla ferita..una foto ci sarebbe di grande utilità per capire come stanno le cose ciau
Modificato da Adri on 27 giugno 2012 at 11:26
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|
Artemisia67 Groupie
|
Postati: 27 giugno 2012 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
mi spiece,non sono capace epoi non è tanto disposta a posare,non sò se mi spiego....è tranquilla si fà grattare la testa come gli altri piegandola da un lato gonfiando le piume
Modificato da Artemisia67 on 27 giugno 2012 at 11:37
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 giugno 2012 at 13:04 | IP Logged
|
|
|
usi il Neoforactil? cmq smetti l'olio che con buone probabilità è l'olio stesso che la porta a grattarsi
|
Torna sù |
|
|