Autore |
|
UbyChan Newbie
Iscritto dal: 26 marzo 2012 Italy Post: 9 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 luglio 2012 at 14:42 | IP Logged
|
|
|
Come dice il titolo, il mio Apollo si fa fare i grattini dall'altalena, ma non da me. Mi spiego meglio: quando mi sale sul dito, lo metto sotto l'asta dell'altalena e lui gioca e si diverte, e dopo un po' si mette col collo sotto l'asticella, chiude gli occhi e gonfia le piume e quando gli faccio una specie di grattino è tutto contento. Quando provo con il dito, però, sebbene ci salga tranquillamente ecc. non si lascia mai accarezzare ): come posso fare per abituarlo al dito e non all'altalena? Sono quasi gelosa di quel maledetto oggetto xD
|
Torna sù |
|
|
Blooder87 Senior Member
Iscritto dal: 26 novembre 2011 Milano Post: 178 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2012 at 14:57 | IP Logged
|
|
|
Prova a farglielo molto ma molto lentamente, deve capire che nn è in pericolo. Purtroppo è difficile farlo abituare io ci sto provando con il mio Chicco, che si fida più a quello che gli do da mangiare che al mio dito in tento di coccole, e quindi appena arrivo al pancino scappa!
__________________ Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 17:05 | IP Logged
|
|
|
anche se si ha dei coco che salgono sul dito e non sono impauriti dalle mani, ugualmente non amano farsi fare dei grattini, ne tantomeno accarezzare. E'un'istinto naturale di non sicurezza. Infatti nella gabbia si sente al sicuro e allora si lascia fare. I coco non amano esser toccati più di quel tanto
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
Iscritto dal: 23 luglio 2010 Forl-Cesena Post: 946 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 18:19 | IP Logged
|
|
|
se vuoi un coco che si faccia fare i grattini e che ti faccia a sua
volta i grattini bisogna allevarli a mano se no è un loro istinto
anche se presi da appena svezzati se invece si allevano a
mano si fideranno ciedamente di te perchè li avrai cresciuti da
quando erano piccoli
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 18:22 | IP Logged
|
|
|
non é necessario allevare a mano un coco per far sì che si lasci fare i grattini. Inoltre é crudele toglierlo ai genitori solo per dei grattini
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
|
Postati: 02 luglio 2012 at 18:29 | IP Logged
|
|
|
no è solo per i grattini in quanto io ho avuto coco allevate dai
genitori ci ho provato ad addomesticare avevano solo 40 gg
eppure dopo 3 mesi di duro lavoro sono rimaste sosspettose
avevano iniziato ad avere paura di me sebbene io le avessi
sempre trattate bene quindi allevare a mano secondo me non
è una curdeltàe poi potrà avere un coco che non sarà mai
sospettoso e starà sempre con te infatti quest'altro anno
alleverò a mano dei piccoli
|
Torna sù |
|
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
3 mesi sono pochi, possono volercene anche di più. Poi dipende anche dal carattere di ogni singolo uccello. Sull'allevamento a mano ognuno ha i suoi pareri, io sono contro questa pratica perchè se è per i grattini o per la fiducia dei coco si ottiene tutto in altri modi, con tanta pazienza e costanza. C'è da dire che alcuni allevati a mano presentano anche vari problemi comportamentali essendo 'snaturati', non pensiamo che saranno sempre affettuosissimi, hanno anche loro i loro periodi..
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|
Beauty Senior Member
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
cosa intendi per problemi perchè sono snaturati tipo?
|
Torna sù |
|
|
Marycoco Senior Member
Iscritto dal: 02 agosto 2011 Cagliari Post: 1664 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:36 | IP Logged
|
|
|
Io ho 2 coco fratellini allevati a mano...il maschio si fa fare i grattini ogni tanto,la femmina neppure per sogno...poi da poco ho preso un coco di 8 mesi che era di un ragazzino ,allevato a mano,e finchè è stato in quarantena si faceva fare i grattini,ora che l'ho unito agli altri,mi evita...ma è tanto più felice!!!!credo che alla fine conti il carattere dei coco,Miriana ha ottimi rapporti di fiducia con coco svezzati da poco,per non parlare di Gilda,ma lei ha tanta esperienza...
|
.Silvia Senior Member
Iscritto dal: 12 marzo 2012 Imperia Post: 1385 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 luglio 2012 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: Beauty cosa intendi per problemi perchè sono snaturati tipo?
Che alcune persone si stupiscono del fatto che ogni tanto hanno degli scatti di nervosismo e che beccano.. non c'è da meravigliarsi perchè non essendo giocattolini o piccoli robot è tutto normale
__________________ - A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
|
Torna sù |
|
|