Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
Postati: 04 agosto 2012 at 11:43 | IP Logged
ciao ragazzi sentite mi potreste aiutareio cio' una coppia di giovani cocorite mi avevano fatto 7uova a luglio dei quali sfortunatamente ne e' rimasto vivo solo 1ma vedevo che non cresceva e quando aveva 20gg era completamente nudo e aveva il gozzo pieno d'ariae dopo dei giorni mori'io non so' se e' vero che quando una coppia fa un pullo cosi' vuol dire che non e' affiatata...la femmina va ancora nel nido ma non fa nientevi prego rispondete al piu' presto aspetto le vostre risposte con ansia
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 agosto 2012 at 11:51 | IP Logged
il nido lo devi assolutamente togliere. Non bisogna far fare cove durante l'estate o le conseghuenze possono esser gravi. Se il pullo aveva aria nel gozzo bisognava fargliela uscire o sarebbe morto, come infatti é successo. Quello che é successo alla tua cova e al piccolo non é perciò per mancanza d'affiatamento
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 04 agosto 2012 at 13:05 | IP Logged
una cova estiva può portare alla non schiusa delle uova per mancanza della corretta umidità. Può anche portare alla morte della coco per sfinimento dovuto al caldo e all'impegno di di svezzare i pulli o all'abbandono del nido.
mi chiamo gilda
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
Postati: 04 agosto 2012 at 15:38 | IP Logged
è ovvio che siano morti ... fa troppo caldo ! Se fa caldo fuori immagina dentro il nido! Comunque ha raggione GILDA, non rimettere il nido a settembre poiché la fatta praticamente adesso! Credo che forse già la primavera prossima possa andare bene! Ma miraccomando la prossima volta informati meglio! Ciao e auguri per la prossima cova.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4141 secondi.