Autore |
|
chi.ara Newbie
Iscritto dal: 07 agosto 2012 Trento Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 agosto 2012 at 22:52 | IP Logged
|
|
|
Ciao!! Sono nuova del forum e mi sono imbattuta cercando informazioni. Questa sera mi è entrata una cocorita (almeno, credo sia una cocorita) in casa. L'ho trovata sul pavimento in bagno. Abbiamo provato a chiamare il veterinario del cane (ho un cane, due gatti e un coniglio..) ma era chiuso, negozi di animali ma era chiuso. Io e la mia famiglia non sappiamo cosa fare...abbiamo chiesto qui intorno se era scappata ma niente. Possono fare tanta strada?? Per ora abbiamo improvvisato una gabbia con dell'acqua (in un piatto) e del mangime per uccelli (abbiamo avuto un canarino) ma per la notte dove è meglio tenerla?? E' meglio coprire la gabbia? Hanno freddo?? Ora leggero i vostri post ma sono davveri tanti..spero che qualcuno mi risponda già ora tanto da capire come tenerla al meglio stanotte.
Grazie, grazie davvero. Leggo come mettere le foto e provo a postarne una.
|
Torna sù |
|
|
chi.ara Newbie
|
Postati: 07 agosto 2012 at 23:12 | IP Logged
|
|
|
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 agosto 2012 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
si, è una coco e il fatto che sia arruffata è sintomatico che nn sta bene. mettila in una gabbietta tranquilla, con uno spicchio d'aglio sbucciato nel beverino. domattina gli compri il misto per cocorite, che quello per canarini nn va bene. e gli compri pure una spiga di panico. facci sapere come va e in bocca al lupo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
chi.ara Newbie
|
Postati: 07 agosto 2012 at 23:51 | IP Logged
|
|
|
davvero non sta bene?? cavolo io pensavo stesse solo dormendo...ma lo spicchio d'aglio intero?? spiga di panico??? grazie davvero
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 07 agosto 2012 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
il piumaggio gonfio è sintomatico che nn sta bene...domattina controlla come sta, che se è ancora così gonfio si passa a un antibiotico. sia il misto che la spiga li trovi nei negozi di animali domattina ci posti anche altre foto così vediamo anche il sesso e nel frattempo leggiti un pò di schede informative
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 08 agosto 2012 at 08:50 | IP Logged
|
|
|
wow che storiaaaa e pensare che a molti di noi è scappata
almeno una volta una cocorita e tu invece te la ritrovi in
bagno speriamo stia bene dai cerca di postare una foto
del viso della coco così possiamo vedere il sesso e se
presenta problemi al becco, scabbia ecc...
|
Torna sù |
|
|
chi.ara Newbie
|
Postati: 08 agosto 2012 at 10:53 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno..purtroppo la cocorita è morta. Questa mattina presto, quando mia papà si è svegliato, l'ha trovata con gli occhi aperti, distesa su un fianco. In negozio di animali ci han detto che secondo loro ha sbattuto la testa o una parte del corpo perchè apparentemente, dall'esterno, è perfetta. Forse entrando dalla finestra (finestra aperta ma le imposte non erano spalancate) o ha sbattuto sullo specchio (in bagno c'è questo specchio molto grande ed era proprio li sotto)...merysere avevi ragione! Mi dispiace molto...ma dite che sia scappata da qualcuno qua vicino?? Mi riuscite a dire quanto possono volare, mi piacerebbe capire di è e quanto meno avvisare il proprietario.....
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 08 agosto 2012 at 11:30 | IP Logged
|
|
|
che peccato, era veramente bellissima... possono volare anche per giorni.....che peccato...
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 agosto 2012 at 11:34 | IP Logged
|
|
|
oh che peccato, morire proprio ora che si era salvataera tanto bella/o
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
chi.ara Newbie
|
Postati: 08 agosto 2012 at 13:25 | IP Logged
|
|
|
era "un bello" mi han detto...ma davvero possono volare anche per giorni?? cavolo mi piacerebbe rintracciare il proprietario, almeno per avvisarlo. Per questi pappagallini non esiste un qualche sistema di rintracciabilità ? Un micro chip tipo i cani o un qualcosa... Io credo che non mi darei pace. Vorrei sapere dov'è, che fine ha fatto...e cmq grazie e complimenti. Mi sembra davvero un bel forum e anche competente.bravi
|
Torna sù |
|
|