] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cameo becca Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
DebbyMazzy
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 maggio 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 03 settembre 2012 at 16:44 | IP Logged Quota DebbyMazzy

Ciao a tutti.
Il mio monello coco Cameo cresce che è una bellezza.
Questo mese compirà il suo primo annetto.
E' addomesticato.
Ha fatto da poco un controllino dal veterinario, le analisi alle feci ed è tutto a posto.
E' in carne, mangia, gioca ed è un gran casinista.
Parla anche ( http://www.youtube.com/watch?v=OlHVy3d6Tuc  per chi volesse vederlo all'opera ).
Purtroppo ultimamente mostra segni di spiccata aggressività.
Mi spiego.
Becca, becca da far male.
Ho adoperato maniere sempre gentili, suadenti, tranquillità e pazienza; 
è abituato a volarmi sulla testa o sul dito, a cercarmi e a piangere quando mi allontano (se mi allontano inizia a fischiare, emettendo un verso lamentoso e non smette fin quando non ritorno e sbalorditivamente succede anche quando gli volto semplicemente le spalle per poi zittirsi di botto quando torno a guardarlo!!!)
Nonostante questo rapporto tende a sferrare beccate atroci!
A volte mentre gli pulisco la gabbietta e lui vi sta appollaiato sul tettuccio, per forza maggiore avvicino il viso e non vi dico i baci che mi da...da urlo! Mi viene in contro proprio!!
Il veterinario sostiene che sia un soggetto piuttosto nervoso..forse viziato..e che la soluzione sarebbe insegnargli a prendere i semini dalle mani...
Ma già lo fa! E poi come potrebbe essere una soluzione questa?
Poi quando indosso i guanti da cucina, quelli gialli non vi dico: la guerra!! Mi vola sulle mani come se avesse avvistato il nemico!!! E via di beccate...
E' abituato a scorrazzare libero per casa e non vorrei per questo esser costretta a tenerlo chiuso sempre in gabbia.
Qualcuno ha mai vissuto un'esperienza simile?? Se si come ha ovviato al problema se è riuscito nell'impresa?
Grazie 1000 in anticipo.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 03 settembre 2012 at 18:43 | IP Logged Quota gilda

hai un coco perfettamente normale. Crescendo ha rafforzato il suo carattere. Se poi é un coco unico é lui che comanda e tu colui che deve sottostare.
Ora non puoi chiuderlo definitivamente in gabbia ne soffrirebbe, inoltre non fà nulla di male (a parte le beccate).
Io ho una femmina che se non ottiene ciò che voglia diventa una belva e strilla.
Le beccate "dolorose" vengono "punite" semplicemente con l'indice puntato e un secco NO. Naturalmente diventa una sfida perciò se lo becca le do una "sberletta" a lato del becco con l'indice. Naturalmente non deve esser forte.
Ora che ha imparato basta il NO e l'indice puntato in modo severo e torna in gabbia offesa.

Per questo dico sempre che crediamo di addomesticare i coco ma alla fine sono loro ad addomesticare noi

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 marzo 2012
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 03 settembre 2012 at 19:29 | IP Logged Quota Darlingtonia

Bhe dai una beccata da un pappagallino... pensa che quando avevo un cucciolo di dobermann dovevo fargli capire la scala gerarchica perche' da cuccioli tendono ad imporsi e altroche' le beccate...

Tornando ai coco, la mia femmina mi assestava delle beccate mirate da far uscire il sangue, adesso dopo i risvegli mattutini fatti di carezze sul petto (si vede che gli piace perche' chiude gli occhi come ipnotizzata) riesco ad accarezzargli il gozzo e anche il becco senza che mi becchi

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 03 settembre 2012 at 22:05 | IP Logged Quota merysere

ma un compagnuccio Cameo proprio nn lo ha?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 settembre 2012 at 10:59 | IP Logged Quota Valerio

Un maschio difficilmente becca forte, e comunque le beccate sono istantanee e non "lunghe" come quelle delle femmine (che possono essere sollevate agganciate con una beccata già da pulline nel nido...     ).

Comunque lo descrivi come un soggetto sano; ogni pennutello ha il suo piccolo carattere...e magari il tuo è il piglio prepontentello! 

Come per i bimbi, cerca di educarlo dolcemente: il suo amore e bisogno di te dovrebbe convincerlo a più miti comportamenti...  

Tienici aggiornati!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 maggio 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 settembre 2012 at 12:50 | IP Logged Quota DebbyMazzy

Quota: Darlingtonia
Bhe dai una beccata da un pappagallino...

Rapide si, proprio come delle punture, e "leggere" da far uscire il sangue.. Ho ricevuto una beccata sul labbro! Dolore!
Saltella e si avvicina incuriosito dalle mie parole o canzoni..aaaaahhh forse è un modo per dirmi "Basta"!

E a proposito di "Basta", quando gli punto il dito contro rimproverandolo, gli dico proprio "Basta", ma alza la cresta, mi fa un verso di protesta...e "Basta" me lo ripete lui (nel vero senso della parola..)!!
E' proprio il padrone..non mi resta che soccombere..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 settembre 2011
Bandiera nazionale di Savona Savona
Postati: 04 settembre 2012 at 13:35 | IP Logged Quota Biabi

......che tipo!!! dico la mia (magari sbaglio) ma non è che comincia a sentire anche un po' di sbalzi ormonali?

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8047 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]