Autore |
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 settembre 2012 at 19:22 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, siccome a breve sarà il mio compleanno e in famiglia ormai conoscono la mia crescente passione per le cocorite, tra pochi giorni mi regaleranno una voliera, lasciando a me la scelta. Ho girato qualche negozio della zona e ho trovato più o meno gli stessi modelli. Uno potrebbe essere questo, con un unico ambiente, a 105 euro: http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=p roducts_view&id=1400 L'altro modello è quello diviso in due e costa 118 euro: http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=p roducts_view&id=1401 Non sono verniciate ma solo zincate, non so se questo è un aspetto fondamentale. L'unica verniciata che ho visto, dalle misure molto simili a quelle qua sopra, è della Ferplast ma ha un prezzo decisamente superiore. Voi che ne dite? Quanti cocoriti potrebbero starci? Io ne ho otto più due, vorrei ricongiungerli se possibile (sono genitori e figli), e soprattutto non vorrei fare un acquisto avventato... Grazie in anticipo per i vostri consigli/pareri/suggerimenti. (Se i link non fossero appropriati o graditi, rimuoveteli pure!)
|
Torna sù |
|
|
Eliana.06 Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2012 Potenza Post: 412 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 19:41 | IP Logged
|
|
|
i link non funzionano
Modificato da Eliana.06 on 06 settembre 2012 at 19:41
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 19:43 | IP Logged
|
|
|
te le scarto entrambe. Ho guardato tutte le voliere di quel sito e praticamente sono tutte a forma di tubo. 60 o 65 cm é la misura in larghezza che occorre a una coppia di coco. Il fatto che siano alte oltre 1 metro non ha importanza. I coco hanno assolutamente bisogno di spazio in lunghezza per farsi voletti. Per farli in altezza di devono trasformare in coco-elicotteri che fanno sù e giù....ma non é la loro natura.
Per 10 coco devi già trovare una voliera bella spaziosa vai su ebay annunci, ci sono alcume spaziose voliere in vendita, poi tutto dipende dalla zona dove abiti
Modificato da gilda on 06 settembre 2012 at 20:33
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Meirein Groupie
Iscritto dal: 05 settembre 2012 Venezia Post: 44 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 20:50 | IP Logged
|
|
|
Anche io cerco una gabbia larga, ma non trovo siti adatti!
Sono disperata.
|
Torna sù |
|
|
Eliana.06 Senior Member
Iscritto dal: 22 giugno 2012 Potenza Post: 412 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 settembre 2012 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
ti invio in pm un sito,magari trovi qualcosa di buono
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 07 settembre 2012 at 00:07 | IP Logged
|
|
|
Quota: gilda
60 o 65 cm é la misura in larghezza che occorre a una coppia di coco. Il fatto che siano alte oltre 1 metro non ha importanza.
Ecco, lo sospettavo... infatti prima di comprarlo ho voluto chiedere per sicurezza. Purtroppo in zona questo è quello che si trova nei negozi specializzati o consorzi.
Quota: gilda Per 10 coco devi già trovare una voliera bella spaziosa vai su ebay annunci, ci sono alcume spaziose voliere in vendita, poi tutto dipende dalla zona dove abiti
C'è da considerare anche il fatto che vorrei avere la possibilità di tenerla in terrazzo, nel posto più riparato e sicuro che ho a disposizione. Nel giardino sarebbero sottoposte, oltre agli agenti atmosferici, anche ai continui attacchi dei vari felini della zona: non credo avrebbero tanta pace...! Se non chiedo troppo, volendo tenerli tutti e 10 insieme, quale dovrebbero essere la misure minime di larghezza?
Per Eliana: grazie mille, ma non mi è arrivato nessun messaggio...
Modificato da Mira on 07 settembre 2012 at 00:10
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 settembre 2012 at 00:32 | IP Logged
|
|
|