] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: problemi di convivenza Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
opalino
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 26 marzo 2005
Postati: 26 marzo 2005 at 22:09 | IP Logged Quota opalino

Ciao a tutti sono nuovo, e da poco io e mia moglie abbiamo comperato 4 cocorite, il problema è che due le abbiamo prese prima, (maschio e femmina) e le altre due le abbiamo prese un mese dopo (sempre maschio e femmina), purtroppo non essendo tanto pratici  le abbiamo messe immediatamente insieme alle altre, e questa è la situazione: i due  "vecchi" vedendo due individui sconosciuti si sono fatti abbastanza ostili, tra  di loro invece  continuano a fare quello che hanno sempre fatto ovvero baciarsi qualche volta e beccarsi le restanti altre volte , i due nuovi arrivati non si guardano nemmeno il maschio nuovo va a rompere le scatole a quello vecchio ma senza fargli male (credo), la femmina nuova  che , a detta del venditore  e  la più anziana di tutti non è benvista da nessuno e dove si sposta lei gli altri tendono ad andarsene, e se non se ne vanno li manda via lei.
Un altra cosa il maschio vecchio, che sempre a detta del venditore è il più giovane ha perso quasi tutte le piume di un ala,  e adesso fa una fatica enorme a volare(forse qualche mazzata l'ha presa dal maschio nuovo, ma ho più l'impressione che sia stata la compagna a picchiarlo)
Quello che vorremmo sapere è se è il caso di separarli?, o se oramai che è passato un po di tempo possono anche rimanere assieme, tanto prima o poi si abituano.

Torna sù Versione stampabile Viste opalino's Profilo Ricerca altri post di opalino
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 26 marzo 2005 at 22:21 | IP Logged Quota Betto

Secondo me dovresti dividerli per coppie in modo che si affiatino tra loro.... metterli comunque in gabbie vicine così possono vedersi e socializzare e tentare di rimetterli tutti insieme solo più in la' in una nuova gabbia più grande o in una voliera dove ciascuna coppia possa stabilire il proprio territorio e convivere pacificamente.....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
opalino
Newbie

Newbie

Postati: 27 marzo 2005 at 00:42 | IP Logged Quota opalino

ti ringrazio per il consiglio.
Un altra cosa, secondo me il maschio vecchio, che è il più piccolo e un pò preso di mira dagli altri, compresa la sua compagna, nonostatnte con lei si scambino effusioni, spesso le rifila delle belle beccate che lo fanno cadere giù dal posatoio, e possibile che sia preso di mira dagli altri o è solo una mia impressione?
Torna sù Versione stampabile Viste opalino's Profilo Ricerca altri post di opalino
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 27 marzo 2005 at 09:24 | IP Logged Quota Dodde

Si è possibile...cmq dividile per coppie magariprovando a mettere la nuova femmina col vecchio maschio e la vecchia femmina col nuovo maschio se le altre coppie non vanno d'accordo...cmq ci vuole un pò prima che si affiatino...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 marzo 2005 at 14:27 | IP Logged Quota Betto

Si è possibile che venga preso di mira perchè magari è il più debole di tutti e quindi all'interno del gruppo non viene accettato.... Nei casi peggiori l'individuo non accettato viene scotennato....quindi se dovessi notare una situazione critica ti conviene mettere il maschio con la femmina con la quale si scambia effusioni..e qli altri due per conto loro.. Per i primi tempi sarà normale vederli litigare ogni tanto ..questo fa parte dell'affermazione della loro personalità. In una coppia c'è sempre un soggetto che prevale sull'altro, ma con il tempo vedrai che si affiateranno.... ok?....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 27 marzo 2005 at 18:16 | IP Logged Quota Dodde

Nella mia coppia è la femmina...

Newbie

Newbie

Postati: 27 marzo 2005 at 20:09 | IP Logged Quota opalino

Vi ringrazio ancora per le vostre spegazioni, appena ci verranno in mente altre cose, non mancheremo di farci risentire, ciao.
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8438 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]