Autore |
|
simonesimo86 Pullo
Iscritto dal: 14 marzo 2012 Mantova Post: 32 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 settembre 2012 at 18:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, pulendo la gabbia della mia coppia di pappagallini ho
notato delle feci nel nido.. Puó essere un segno di riproduzione? Grazie
a tutti
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 settembre 2012 at 18:41 | IP Logged
|
|
|
da quanto hanno il nido? forse la femmina sta iniziando a conoscerlo....e i coco quanto hanno di età?
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
Iscritto dal: 03 agosto 2012 Lucca Post: 985 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
se anno minimo un anno va bene e le cacchine ce lo mettono per fare il nido poi vedrai che ci metteranno anche le loro piume
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:12 | IP Logged
|
|
|
veramente le coco non mettono i bisognini per fare il nido che io sappia le mie che sono in cova escono per fare i bisogni fuori dal nido...e lo stesso facevano quando lo preparavano...
Modificato da cocoavana on 25 settembre 2012 at 19:14
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:16 | IP Logged
|
|
|
cocoavana pero' anche le mia coppia mette le loro feci negli angolini
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
Vuol dire che la femmina ci passa abbastanza tempo ed è un segno buono per la cova! da quanto hanno il nido e hanno almeno un anno di età? Oltre alle feci c'è qualcos'altro? Di solito prima mettono un po' di pumine e poi trovi qualche cacchina.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:20 | IP Logged
|
|
|
guarda non so che dirti.....pero io non ho mai sentito di coco ( come di qualsiasi altra specie di uccelli), che usa le cacchine per preparare il nido...
|
Torna sù |
|
|
simonesimo86 Pullo
Iscritto dal: 14 marzo 2012 Mantova Post: 32 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:27 | IP Logged
|
|
|
Si hanno circa 18 mesi e il nido c'è da quasi 6.. Posso sperare in una
nidata? Speriamo bene
|
Torna sù |
|
|
angelica1 Senior Member
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
esatto sere888 la mia femmina fa proprio cosi' perche' infatti se mi ci fai pensare cocoavana lei non esce neanche per un solo istante non se lo puo' tenere per 40gge il maschio che li da mangiare e bere poi non puo' uscire visto che fra' 2 gg nasce il primo ovetto
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 settembre 2012 at 19:38 | IP Logged
|
|
|
Da 6 mesi?? in questo caso non mi stupisco che non hai avuto cove..di solito il nido si tiene x al massimo un mese! Questo perché se tenuto eccessivamente le coco lo prendono più per un gioco che per uno stimolo all'accoppiamento! Potrebbe anche essere che sia pronta per una cova, ma potrebbe essere che ci entra solo per giocarci! Postaci delle foto di lei così magari vediamo se è davvero in procinto di avere delle uova!
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
|
Torna sù |
|
|