Autore |
|
mory Pullo
Iscritto dal: 28 luglio 2012 Ravenna Post: 11 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 settembre 2012 at 20:02 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi sono nuova qui su, ho 2 coppie di cocorite e da un po' che i miei due maschi si picchiano nn so se sia x una delle due femmine che o no.cosa mi consigliate di fare?????'devo separarli o li lascio tutti insieme nella voliera?? grazie e spero di avere presto vostre notizie
|
Torna sù |
|
|
asvaken Groupie
Iscritto dal: 16 settembre 2012 Lodi Post: 95 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 settembre 2012 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
Secondo me devi separali ma aspetta i pareri degli altri.
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 14:17 | IP Logged
|
|
|
Benvenuta sul forum,
dipende dai litigi, se sono solo scaramucce o se arrivano a beccarsi seriamente.
un po' di domande per capire meglio:quanto è grande la gabbia?
hai messo per caso dei nidi o cambiato qualcosa ultimamente?
potresti risolvere ampliando gli spazi. se puoi mettici una foto dei tuoi coco e della gabbia così li conosciamo
Modificato da Biabi on 01 ottobre 2012 at 14:35
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 ottobre 2012 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
aspettiamo che risponde alla domande già poste da Biabi
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
mory Pullo
|
Postati: 02 ottobre 2012 at 12:03 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi rispondo alla prima domanda la voliera e 150x 50x50. si ho messo due nidi xche' o notato che una coppia si scambiano coccole e si passano il mangiare .mi dispiace ragazzi ma x il momento nn riesco a mandarvi le foto perche il mio computer fa i capricci come riesco ve le mando cosi le potrete conscere anche voi grazie ancora delle risposte
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2012 at 13:48 | IP Logged
|
|
|
Ecco trovato il motivo del litigio! Per le coppie che convivono devi mettere il doppio dei nidi di quante sono le femmine, nel tuo caso 2 femmine, 4 nidi. Come grandezza x la gabbia, non credo vada assolutamente bene per due coppie di coco, l'altezza va strabene, ma è la lunghezza che manca! Una sola coppia di coco deve avere almeno 60 cm di lunghezza, questo perché le coco volano orizzontalmente e non verticalmente.
|
Torna sù |
|
|
Biabi Senior Member
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Savona Post: 1030 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2012 at 13:52 | IP Logged
|
|
|
la gabbia è ampia quindi puoi tentare la doppia cova (anche se un po' difficile da gestire è comunque stimolante per le coco). eventualmente hai la possibilità di mettere un divisorio? comunque di nidi dovresti metterne due per ogni coppia in modo da lasciare loro una ampia possibilità di scelta. probabilmente le liti sono dovute a questo. prova ad aggiungere due nidi ancora e a monitorare la situazione. tienici informati.
per la grandezza due coppie di coco sono 4 coco quindi direi che 150 centimetri vanno più che bene.
Modificato da Biabi on 02 ottobre 2012 at 13:53
__________________ ogni essere vivente ha una sua forma di intelligenza....il ritenersi superiori a tutte le altre specie non è grande prova di intelligenza...
|
Torna sù |
|
|
mory Pullo
|
Postati: 15 ottobre 2012 at 22:02 | IP Logged
|
|
|
salve ragazzi vi do le ultime notizie sulle mie coco,i maschi sembrano che si siano calmati.pero' c'e una domanda che vi devo fare ,si fanno i grattini si scambiano il mangiare sembra che vogliono accoppiarsi ma poi lui va a picchiare l'altro allora mi domando come mai???' aspetto vostra risposta.grazie x l'altra volta i vostri consigli sono stati utili
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 ottobre 2012 at 22:38 | IP Logged
|
|
|
nn postare messaggi consecutivi che verranno cancellati. l'atteggiamento che descrivi è normale ma al tempo stesso deve allarmarti perchè nella voliera i maschi delle due coppie sono comunque in competizione, e questo può provocare dei problemi una volta deposte le uova
edit: rispondendo al tuo PM: sarebbe meglio che li facessi riprodurre in gabbie separate, ma se hanno già cominciato a deporre è un problema anche separarli...
Modificato da merysere on 15 ottobre 2012 at 22:59
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 ottobre 2012 at 00:32 | IP Logged
|
|
|
visto che la tua voliera é lunga 150cm. sarebbe più sicuro mettere un divisorio tra le coppie, così d'avere un'eventuale cova più tranquilla. Naturalmente come detto da merysere, se non hanno già deposto uova
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|