Autore |
|
astrokiara Groupie
Iscritto dal: 15 ottobre 2009 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 10:36 | IP Logged
|
|
|
ciao,
per non lasciare da solo il nostro Pipetto dopo la morte del compagno abbiamo preso questo nuovo amichetto. Volevo mostrarvelo per avere conferma che sia maschio e se mi dite qualcosa sull'età. Per ora è in una gabbia da solo, è lì da poche ore, non mi sembra che abbia ancora mangiato, è molto tranquillo. In compenso ha fatto il diavolo a quattro per farsi prendere, si vede perchè ha ancora qualche piuma fuori posto! Gli metto qualche vitamina nel beverino per aiutarlo a riprendersi dallo stress del "trasloco"? Mi piacerebbe metterlo al più presto insieme all'altro, qual'è il tempo minimo che devo tenerlo separato? Si possono tenere compagnia anche se sono in due gabbie separate?
Un saluto
Chiara
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
Si è un maschietto di 4 mesi all'incirca.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 10:59 | IP Logged
|
|
|
Mi sembra un verde oliva opale, sicuramente maschietto, di qualche mese di età(non più di tre).
Il periodo si chiama quarantena perchè dovrebbe durare 40 giorni...!
Preferibilmente le gabbie dovrebbero trovarsi distanti tra loro, quindi potrebbero solo sentirsi. Per le vitamine mi sembra che non ne abbia bisogno, deve solo ambientarsi!
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
Quarantena per 40 giorni e no, mi dispiace, ma non possono sentirsi. Le gabbie sarebbe meglio, infatti, se le tenessi proprio in due stanze diverse.
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
É possibile ke abbia solo 3 mesi? vedo l'iride ben marcato e
la cera é scura, mi sembra di 5 o 6 mesi
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 16:52 | IP Logged
|
|
|
Bè l'iride e la cera non bastano per definire l'età di un coco.. piccolo è piccolo. Ma 3 mesi non glieli davo..sono più d'accordo con maskolino..4 mesi ci stanno.
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
concordo con gli altri...anche secondo me e sui 4 mesi...molto bella come colorazione.....come ti hanno gia detto fagli fare i 40 giorni in gabbie separate cosi se dovesse avere qualche malattia in incubazione si manifestera e non la attacchera all'altro coco....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 ottobre 2012 at 19:19 | IP Logged
|
|
|
complimenti per il nuovo arrivo! nome?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
astrokiara Groupie
Iscritto dal: 15 ottobre 2009 Italy Post: 57 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2012 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
Si chiama Lancillotto, ma credo che diventerà presto Otto, come è sempre accaduto con gli altri a cui abbiamo dato nomi complicati!
Cavoli, 40 giorni sono proprio tanti! Per i primi 2 che abbiamo avuto non li abbiamo tenuti separati, perchè li abbiamo presi a 2 giorni di distanza e provenivano dalla stessa gabbia. Un'altra cocorita presa due anni fa l'abbiamo messa subito insieme al compagno, ma con il divisorio per qualche giorno perchè si piacchiavano come pazzi. Invece uno di quelli che ancora abbiamo ce l'ha preso mia suocera quest'estate mentre erano in costodia a casa sua, per rimpiazzare uno dei nostri che le è scappato (). L'ha messo insieme all'altro ed è andata subito bene. Quindi può darsi che per ora siamo stati fortunati.
Quanto a tenerli in due stanze separate non è possibile, posso solo tenerli lontani. Siamo fuori casa tutto il giorno e per non lasciarli al buio mettiamo la gabbia su un pianerottolo in cima ad una rampa di scale. Tutto quello che posso fare e mettere una gabbia sul pianerottolo e l'altra in fondo alla prima rampa di scale. Tra l'altro i due già si chiamano a gran voce, l'atteggiamento tranquillo di Pipetto è cambiato non appena si è accorto che in casa c'era un altro uccellino, ora è molto più vivace.
un saluto
Chiara
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 ottobre 2012 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
dovrebbero stare ad almeno 7m di distanza, altrimenti la quarantena non serve. Il fatto che non mangi e che sia tranquillo é normale, deve ancora ambientarsi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|