] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ultime domandine prima dell’arrivo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
biri88
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 dicembre 2012 at 13:04 | IP Logged Quota biri88

Allora in teoria per Natale dovrebbe arrivarmi la mia prima coco allevata a mano...
premetto che è parecchio tempo che mi informo ma alcune cose non mi sono ancora ben chiare...
ho letto che in qualche caso alcuni maschi riescono a imparare a parlare...
ma riescono a imparare qualche motivitto i qualche fischio o solo in rari casi? inmagino solo i maschi giusto?

altra domanda...per il momento prendo una solo coco, quando avremo instaurato un buon rapporto vorrei dargli un compagno\a della stessa specie o una calopsite...in ogni caso se decidessi di prendere un compagno\a (ancora non so il sesso della mia) e decidessi di mettere il nido dato che sarebbero allevati a mano come mi dovrei comportare...dovrei comunque poterli far uscire o è meglio tenere la gabbia chiusa in quel periodo...se si non ne sofrirebbero?

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 dicembre 2012 at 13:11 | IP Logged Quota merysere

non mi risulta che solo i maschi siano in grado di imparare a parlare, anzi, Gilda ad esempio, che ha sempre avuto coco completamente liberi per casa e totalmente addestrati, e che quindi non hanno mai avuto paura di lei e che non sono allevati a mano, ha sempre sostenuto che le femmine sono più curiose e quindi più aperte ad imparare. personalmente invece mi sono sempre trovata meglio coi maschietti, perchè più docili in ogni caso non c'è alcuna differenza nella loro capacità di imparare: devi solo sperare riguarda la propensione individuale del coco che ti arriverà.
per la riproduzione, tutto dipenderà da loro.solitamente se li si fa uscire nemmeno si interessano al nido.

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Sara&Aly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2011
Postati: 10 dicembre 2012 at 15:05 | IP Logged Quota Sara&Aly

concordo con merysere
e comunque credo che per entrambi sia meglio 2 coco

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 10 dicembre 2012 at 16:45 | IP Logged Quota merysere

volevo poi aggiungere una cosa: è raro che le coco parlino, e personalmente quando lo fanno la trovo una cosa piuttosto triste...perchè? perchè non ci sono casi di coco che parlano che vivono felicemente con propri simili. le coco imparano a parlare per poter comunicare con noi, e quando lo fanno vuol dire che sono sole, che hanno talmente tanta voglia di comunicare, di interagire con qualcuno che cercano di imitare il nostro linguaggio...non so se ho reso quello che intendevo dire...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
biri88
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 dicembre 2012 at 17:28 | IP Logged Quota biri88

vi ringrazio...comunque premetto che la coco sarà allevata a mano perchè la mamma ha abbandonato i pulletti...volevo una calopsite...ma quando l'allevatore mi ha parlato di queste coco...non ho resistito (questo allevtore non alleva cocorite a mano salvo in questi casi)

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 10 dicembre 2012 at 20:08 | IP Logged Quota gilda

personalmente l'unica cosa che tento di far dire é il loro nome quando li chiamo, questo perché in caso di fuga mi ha sempre aiutato a ritrovarli.
Credo che più che il fattore sesso, i coco parlanti lo facciano perché soli, perciò non gli rimane che imitare il nostro linguaggio. Saranno anche divertenti vedere i video dei coco parlanti però é da chiedersi se ciò sia "normale" per un coco.
Sarebbe positivo avere 2 coco che si parlano fra loro e che allora sappiano "parlare" anche con noi, avremmo coco felici e bilingue.
Ma reputo che l'entusiasmo di avere un coco che ripete delle parole possa con il tempo far passare l'entuasiasmo di avergliele insegnate, perché sentire magari per ore il coco che ripete una parola può esser molto più fastidioso che sentire il loro naturale "cicalleggio".
Comunque é molto difficile insegnare ad un coco "parlare".
Per ciò che riguarda il nido, malgrado i miei siano liberi 24 ore, quando l'ho messo, la femmina era interessata alla cova e non alle uscite. Non me la sarei mai sentita di chiuderli in gabbia per tutto il tempo della cova e svezzamento

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 dicembre 2012 at 22:42 | IP Logged Quota Sara&Aly

anche secondo me le coco parlanti sono tristi ma come dice
gilda può essere utile ho letto un articolo su una signora che
aveva insegnato al suo coco a dire tutto l'indirizzo di casa e
quando è scappato e è stato ritrovato lo hanno potuto
riportare subito dalla padrona comunque di solito a me basta
che si fidino di me che mi salgano sul dito o sulla spalla, cose
semplici perchè possano vivere meglio con me e con i propri
simili

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2012 at 12:30 | IP Logged Quota biri88

comunque non li lascerei sempre liberi...ma le uscite sarebbero a orari stabiliti...in ogni caso la gabbia è molto grande...

a me interessa poterli fare volare...per quanto grande una gabbia è sempre una gabbia, che si lascino riprendere senza scenate (per non fargli del male), se poi apprezzassero la mia compagnia e qualche coccola sarebbe il massimo

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2012 at 15:13 | IP Logged Quota Sara&Aly

non è difficile riprenderli, e comunque forse sono i miei che
sono strani ma di solito sono loro a voler rientrare in gabbia
dopo un po'

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 ottobre 2011
Bandiera nazionale di Siracusa Siracusa
Postati: 11 dicembre 2012 at 15:42 | IP Logged Quota Pimpa

Gilda ma come fai a lasciarli sempre liberi?? Hanno una camera a
parte??
Torna sù Versione stampabile Viste Pimpa's Profilo Ricerca altri post di Pimpa
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0508 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]