Autore |
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 dicembre 2012 at 22:16 | IP Logged
|
|
|
Premesse, non hanno nidi in voliera e hanno 8 mesi e qualche giorno e oggi li ho beccati ad accoppiarsi, due tre tentativi goffi ma alla fine direi che hanno imparato bene, ora, la mia domanda è...come posso capire se si sia trattato di una 'scappatella' o di un incestuoso e prematuro tentativo di metter su famiglia? non vorrei dividerli visto che vivono tutti e 5 abbastanza pacificamente in voliera e nemmeno scambiarli con altri visto che sono i 'miei' primi 2 pulli. Che atteggiamenti potrei notare nella femmina per capire, in assenza di nidi, se abbia intenzione di continuare gli accoppiamenti per intraprendere la cova?grazie
|
Torna sù |
|
|
Sara&Aly Senior Member
Iscritto dal: 28 dicembre 2011 Italy Post: 655 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 dicembre 2012 at 22:20 | IP Logged
|
|
|
non so molto sul comportamento ma se ha la cloaca gonfia e
spennacchiata sta per deporre(ovviamente è ancora presto
per vederlo)
__________________ Puoi conoscere il cuore di un uomo dal modo in cui egli tratta le bestie [I.Kant ]
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 dicembre 2012 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
anche senza nidi se vorranno accoppiarsi continueranno a farlo senza che tu abbia segnali particolari. naturalmente se l'accoppiamento é stato "proficuo" lo vedrai dal gonfiore della cloaca fra circa 1 settimana. Più che il prblema consanguinei e dunque uova da gettare, é il fatto della giovane età
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 dicembre 2012 at 22:29 | IP Logged
|
|
|
nn sempre gli accoppiamenti portano a delle uova....la mia Sole si è accoppiata dai 7 mesi e nn ha avuto uova fino alla messa del nido, tanto per fare un esempio. se dovesse deporre butterai le uova, ma se nn vuoi proprio gli accoppiamenti devi separarli
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
alucio Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2011 Italy Post: 671 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 dicembre 2012 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
no no bè, per me possono farlo quanto vogliono la mia preocucpazione è più che altro la giovane età nel caso in cui debba deporre...speriamo bene...i loro genitori lo fanno spesso ma finchè non metto il nido inizia e finisce li...speriamo la figlia abbia preso dalla madre...
|
Torna sù |
|
|
Kekka Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2012 Cosenza Post: 1115 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 dicembre 2012 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
anche le mie senza nido si accoppiano senza "risultati", appena metto il nido vedi le ovette
__________________ E' bello avere qualcosa per cui vivere, o per cui morire... a seconda dei casi.
|
Torna sù |
|
|