Autore |
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 16:06 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti! Volevo farvi conoscere tutte le mie coco per bene e non a caso nei vari post che pubblico! E poi volevo farvi vedere la loro collocazione, perché ne sono soddisfattissima. Ps. Se ci sono consigli dite pure! Sono sempre ben accetti! Questa è la collocazione in generale: 3 gabbie da cova, 2 da 55cm e 1 da 60.
Questa è la mia unica coppia in cova, già collaudata e unica coppia adulta che ho! Lui è Mare e lei è Celeste. A dir la veirtà questi due nomi sono messi a casaccio. Loro sono gli unici che non chiamo mai per nome perché...boh...non avete anche voi delle coco senza nome? Beh per me loro non hanno un nome vero e proprio...diciamo "mamma" e "papà"!
Ho messo il nido oggi, ma la mammina si è già data da fare. Avendo questo nido molto fragile e avendo paura che la coco grattando arrivasse a farmi un bel buco sul fondo, l'ho rifatto! Vi piace?
La conca è bella larga e, anche se non sembra, anche bella profonda! Sono soddisfattissima del mio "nuovo" nido!
Loro invece sono i famosissimi Betty e Ops! Già affiatatissimi, si vogliono un mondo di bene, ma sono troppo piccoli. Però è un buon inizio. Stanno comodi comodi nella gabbia da 60 e si divertono con il nuovo ponte tibetano fatto da me.
Veramente a Ops piace di più l'altalena (sempre fatta da me).
Infine abbiamo Latte e Miele Non si guardano nemmeno e non so se crescendo forse i due si piaceranno. Come lato positivo però c'è che non litigano! Quindi la cosa non è molto negativa.
Tutte e tre le coppie hanno blocchetto di sali minerali e osso di seppia. La coppia in cova, invece, ha anche del pastoncino.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 16:10 | IP Logged
|
|
|
che belle coco che hai, complimenti!
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Jago Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2012 Chieti Post: 483 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 16:25 | IP Logged
|
|
|
sere sono veramente bellissime la mia coppia formata
dal lutino e la femminuccia azzurra si guarda anche troppo
solo che c'è voluto un bel po di tempo prima che la
femmina si sciogliesse quindi non preoccuparti che
anche quella tua coppietta si affiaterà un giorno
__________________ l'animale più ingenuo del mondo ? il cane !! perchè è l miglior amico dell'uomo !!!
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
Grazie per i complimenti! Speriamo! E' anche vero che la femmina è ancora molto piccola. Ma poi sbaglio o sembrerebbe che i lutini "acchiappano" di meno? Cioè per le coco sono meno attraenti! Ah già, mi sono dimenticata di dire che le due femmine sono sorelle e figlie di "mamma" e "papà"!
Modificato da Sere888 on 21 febbraio 2013 at 16:40
|
Torna sù |
|
|
Jago Senior Member
Iscritto dal: 18 agosto 2012 Chieti Post: 483 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 17:49 | IP Logged
|
|
|
guarda se ti facessi vedere winston all'opera ti ricrederesti
quando metto il nido è sempre quello che si interessa di
più e tiene sempre sotto controllo la femmina (anche da me)
quando gli metto le spighe di panico mi tira certi morsi
__________________ l'animale più ingenuo del mondo ? il cane !! perchè è l miglior amico dell'uomo !!!
|
Torna sù |
|
|
Adri Senior Member
Iscritto dal: 18 giugno 2011 Cuneo Post: 742 Sesso: Maschio
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 17:59 | IP Logged
|
|
|
Complimenti belle belle
__________________ dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.......
A.O.C. R.N.A. 133W
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 19:28 | IP Logged
|
|
|
sono bellissime sere complimenti
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
|
Postati: 21 febbraio 2013 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
Belli!!!!! Ma mi hai distrutto tutte quelle che credevo certezze di genetica! E' nata una lutina da due serie blu? Ok, vado a studiare le schede per l'ennesima volta....
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
|
Postati: 22 febbraio 2013 at 10:46 | IP Logged
|
|
|
Quota: Milk&Hein Belli!!!!! Ma mi hai distrutto tutte quelle che credevo certezze di genetica! E' nata una lutina da due serie blu? Ok, vado a studiare le schede per l'ennesima volta....
No! Scusami! Le due femmine sono Betty, la comune azzurra, e Miele, l'ala grigia! Il lutino dovrebbe essere maschio!
E cmq grazie ancora a tutti per i complimenti! Nessun suggerimento?
Modificato da Sere888 on 22 febbraio 2013 at 10:47
|
Torna sù |
|
|
marc85 Senior Member
Iscritto dal: 24 ottobre 2012 Lecce Post: 313 Sesso: Non specificato
|
Postati: 22 febbraio 2013 at 12:52 | IP Logged
|
|
|