Iscritto dal: 29 marzo 2013 Italy Post: 576 Sesso: Maschio
Postati: 04 giugno 2013 at 15:09 | IP Logged
allora siccome ierio ero a casa da solo, al momento dellla pulizia della gabbia, ho dovuto prenderla in mano io... o perk avevo paura di fargli male o perchè avevo pauraa fossero loro a fare male a me, per prenderle ci ho messo 20 minuti.... conoscete un metodo semplice e veloce per prenderle?
PS: come è andata a finire? che quando ho dovuto rimetterle in gabbia, una è scappata e volando è finit contro un muro... mi ero molto preoccupato, ma nnt di k... :)
2PS: cmq mi hanno fatto male ank se avevo i guanti da muratore
Iscritto dal: 07 aprile 2013 Italy Post: 655 Sesso: Maschio
Postati: 04 giugno 2013 at 15:19 | IP Logged
Come hanno fatto a farti male anche se avevi i guanti
da muratore?
Comunque un metodo per tenerle c ,sarebbe quello di
non impugnarle completamente,ma tenendole
facendo poca pressione sulla schiena e con un dito
tra la pancia e il gozzo,in questo modo non si sentono
le ali bloccate
però come fare a prenderle prima non c è un metodo
preciso,magari cercare di indirizzarle verso un angolo
della gabbia dove le puoi prendere con facilità
Come sta la cocorita sbattuta contro il muro?ci posti
una sua foto NON scattata prima dello scontro col
muro?
Iscritto dal: 29 marzo 2013 Italy Post: 576 Sesso: Maschio
Postati: 04 giugno 2013 at 15:25 | IP Logged
nn ti preoccupare è molto vispa come prima.... ed è ank molto bella cm prima, e ank il piumaggio è bello in ordine come ho fatto a farmi male? quelle li ti staccano un dito non ho capito bene come prenderli...
Iscritto dal: 28 aprile 2013 Padova Post: 35 Sesso: Non specificato
Postati: 04 giugno 2013 at 18:43 | IP Logged
Io onestamente non ho mai dovuto prendere in mano finora una cocorita ma i parrocchetti barrati (che sono grossomodo come una cocorita,forse un pelino di più) li prendo spesso e ogni volta mi prendo delle beccate..devo dire che senti un bel "pizzicone" ma non ti fanno ne sangue ne altro..non una cosa insopportabile insomma. Con i guanti non mi fiderei mai a prenderli,da un lato le beccate non ti fanno male,però perdi tutta la sensibilità della presa e non vorrei mai fargli male stringendo troppo o stringere poco permettendo loro di scappare.. Poi ovvio che se uno ha dei cenerini o degli ara il discorso cambia,ma per cocorite,inseparabili,barrati e cose simili non credo il "pizzicotto" sia tanto forte da rendere indispensabile l'uso dei guanti
Modificato da Cristian82 on 04 giugno 2013 at 18:45
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1758 secondi.