Iscritto dal: 10 settembre 2011 Napoli Post: 159 Sesso: Maschio
Postati: 10 giugno 2013 at 13:29 | IP Logged
Un mio coco, comprato proprio un anno fa, è scappato oggi. Secondo voi ci sono possibilità che ritorni? Non era addestrato (a differenza dell'altro che ho in gabbia) e temo avrà vita breve al di fuori di qui. Ora il suo amico è molto triste, l'ho messo fuori al balcone, lo "chiama" ma niente
Iscritto dal: 10 settembre 2011 Napoli Post: 159 Sesso: Maschio
Postati: 10 giugno 2013 at 17:20 | IP Logged
Mi consigliate di prendere subito un altro coco per far compagnia a quello rimasto o devo aspettare un pò? Il coco è molto triste senza il suo amico, canta poco e mangia poco. Abitando in una zona di campagna credo che difficilmente tornerà , spero solo che si sia unito a qualche altro uccellino nella ricerca di cibo e acqua
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 10 giugno 2013 at 20:22 | IP Logged
io l'ho ritrovata dopo 2 mesi su una pianta ad un paio di chilometri da casa, era novembre. non ho mai perso le speranze, ho messo volantini appesi, ma sopratutto non ho mai smesso di cercarla. Bisogna sperare che i richiami del compagno la faccia tornare o comunque rimanere in zona. Come ti é stato suggerito, metti una gabbia aperta con del cibo (spighe di panico), naturalmente devi avere una grandissima fortuna che nel caso torni ed entri a mangiare, ci sia qualcuno che riesce a chiudere la gabbia prima che riscappi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 29 settembre 2011 Bergamo Post: 155 Sesso: Maschio
Postati: 11 giugno 2013 at 23:16 | IP Logged
non perdere la speranza, è possibile che ritorni! alla mia
vicina di casa qualche anno fa era scappata la sua
calopsite, dopo 3 giorni che svolazzava in zona, è
tornata nel giardino della sua casa vedendo la gabbia
aperta con dentro il cibo, cosi alla fine è stata presa e
rimessa nella gabbia quindi direi aspetta prima di
prendere un altra coco, piuttosto cerca in giro nella tua
zona chiedendo anche a qualcuno se l ha vista o sentita,
potresti fare anche dei volantini...insomma non perdere
la speranza!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0059 secondi.