Iscritto dal: 14 novembre 2009 Italy Post: 235 Sesso: Non specificato
Postati: 12 luglio 2013 at 19:34 | IP Logged
Salve Ragazzi, vi pongo il mio problema piuttosto urgente.. al momento ho tre cocorite, due acquistate 5 anni e mezzo fa (un pezzato e un inglese ancestrale che stanno benone nonostante l'età) e un "piccolo" avuto dal pezzato con una compagna ormai morta, nato nel tardo 2009. sono tre maschietti che vivono nella stessa volieretta. Da qualche tempo il "piccolo" mostra un petto molto gonfio come se ci fosse una pallina. ho provato a togliere i semi mezza giornata per vedere se non fosse solo il gozzo, che magari si svuotava..ma niente. al tatto la pallina è morbida. Il comportamento è normale (anzi è da sempre il più vivace dei tre) e la cloaca è piuttosto pulita... nessuna infiammazione, incostrazione, deplumazione...certo ogni tanto c'è una cacchina impigliata ma stop. Ho paurissima sia coccidiosi, e soprattutto che possa contagiare le altre due coco e le 4 calo che stanno nella voliera a fianco. ho disinfettato la gabbia e gli accessori, tengo tutto pulitissimo e metto l'aglio nel beverino, ma il problema persiste. Sono stato restìo, finora, a chiedere sul forum perchè mi sembra strano che un esemplare nato a casa mia, da sempre sanissimo, abbia -solo lui- improvvisamente sviluppato questa malattia... cosa ne pensate? vi prego rassicuratemi, inizio a essere un po' disperatello... allego le foto (o almeno ci provo) scusate la qualità, sono fatte col cell ma spero siano abbastanza chiare..
Postati: 13 luglio 2013 at 10:03 | IP Logged
appena ho visto questo petto gonfio, cosa mai successa prima, mi
sono un po' spaventato... cosa potrei fare per farlo tornare normale?
dieta? di movimento ne fa..quasi ogni giorno sono fuori dalla gabbia a
svolazzare tutti e tre (anzi l'unico che vola sul serio e' lui, perche'
l'%nglese e' poco propenso, e il pezzato ha dei problemi alle ali da
sempre..)
grazie mille della risposta comunque!
Postati: 14 luglio 2013 at 09:42 | IP Logged
grazie, allora continuo con pulizia (quella sempre eheh) e aglio per
una decina di giorni, pensavo, poi altri dieci con limone e/o arancia
per fare anche un pieno di vitamine.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,3086 secondi.