Postati: 26 agosto 2013 at 10:06 | IP Logged
|
|
|
Ciao,
da ieri ho messo insieme a due maschi che ho da circa un anno un nuovo esemplare maschio, più giovane. Purtroppo uno dei due "vecchi" si è subito attaccato a quello nuovo, lo gratta, lo imbecca, etc. ed è diventato molto cattivo con l'altro coinquilino, con cui ha convissuto fin'ora senza problemi. Soprattutto gli salta accanto e lo fa cadere dal trespolo su cui e posato, praticamente lo insegue dappertutto nella gabbia. Non mi pare che lo becchi con intenzione di ferirlo, però per il poverino sembra una vera sofferenza quella di essere così inseguito e buttato giù. A dir la verità non capisco se è lui che scappa o l'altro che lo fa cadere. E' un reale problema di convivenza o devono solo abituarsi ad essere in 3 anzichè in 2? Oppure la gabbia potrebbe non essere sufficientemente ampia per 3 esemplari? E' una gabbia tipo quelle da cova, con 4 mangiatoie e due beverini. Non so come fare, per il momento, dato che non sono in casa tutto il giorno, ho messo un divisorio nella gabbia, lasciando da solo il cocorito perseguitato, però così hanno tutti pochissimo spazio di movimento, quindi è solo una soluzione temporanea.
Aspetto consigli, spero di non dover togliere il nuovo cocorito, la gabbietta che usavo per la quarantena è troppo piccola e sopratutto non ho nè spazio nè tempo di gestire due gabbie.
Grazie! ciao!
Chiara
|