Postati: 14 ottobre 2013 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
Secondo me la domanda non è poi così chiara...
"...le coco blu e grigio fgII DF e grigio DF come sono?"
a)parliamo di coco blu e grigio a FG tipo II DF(doppio fattore di faccia gialla tipo II):il DF faccia gialla tipo II su tutta la serie blu(quindi oltre al blu vero e proprio ed ai grigi ci mettiamo anche gli avorio) ha ben poche differenze rispetto ai SF. Appena riuscirò a rintracciare un link che ho esplorato tempo fa, contenente immagini messe a raffronto di faccia gialla tipo I, tipo II e Goldenface a SF e DF, vedrò di mandare MP se qualcuno è interessato, stante il divieto di linkare su questo forum siti con argomento ornitologia.
b)parliamo di coco che hanno anche il DF grigio(oltre al faccia gialla di tipo II a DF): premesso che se c'è di mezzo il fattore grigio, SF o DF, il blu non lo vediamo più, per quel che ne so non ci sono sostanziali differenze rispetto alla risposta a).
L'ho già detto altrove che le mie esperienze di allevamento sono molto recenti e parlo della teoria. La teoria dice - almeno credo - che non ci sono differenze tra i grigi SF e quelli a Df, ma io di differenze ne vedo e non credo siano dovute all'intervento di altri fattori che modificano i colore, quali il fattore scuro ed il viola. In sostanza ho dei pezzati grigi con tonalità di grigio molto diverse e so per certo che non posseggono alcuno dei fattori in questione; ritengo che la tonalità di colore corpo e marchi sia dovuta al Sf o Df grigio. La pratica deve ancora dirmi se sbaglio o meno.
Se non ho capito la domanda, seby99 prova a riproporla.
P.S.: la maschera bianca sulla serie blu quando c'è di mezzo il DF faccia gialla si ha solo con faccia gialla tipo I. Faccia gialla tipo II e Goldenface a DF permangono con maschera gialla come il SF . Spero di non aver incas*nato troppo il. discorso...a volte quando rileggo quello che ho scritto mi viene il mal di mare
Modificato da Colore on 14 ottobre 2013 at 17:42
|