Iscritto dal: 09 agosto 2009 Napoli Post: 1283 Sesso: Maschio
Postati: 27 ottobre 2013 at 12:27 | IP Logged
salve a tutti... io diciamo ke hò 2 coppie di fisher, ma nn sn
tanto sikuro ke sn 2 coppie.... visto ke li vorrei far fare una
cova, li posso mettere tutti e 4 in una gabbia con il nido?
__________________ Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 27 ottobre 2013 at 13:23 | IP Logged
Per far riprodurre due coppie di inseparabili è piccola anche una gabbia da cova da 120 cm di lunghezza perchè ogni coppia sarebbe condannata a non volare mai alla estremità della gabbia opposta al proprio nido. In questo caso poi non si sa neppure se le femmine son due,tre o quattro e quando una femmina di inseparabile combatte per il possesso del nido arriva anche a tranciare le dita dell'avversaria. La cosa giusta da fare, quando non si possiede una voliera, è fornire gabbie separate. Indicativamente, tanto per dare qualche nozione sommaria, se vuoi individuare una femmina tieni presente che le femmine hanno fronte e nuca meno delineate(curve) dei maschi, il becco(parte superiore) è più grosso e sporporzionato rispetto alla parte inferiore, come direzione punta più in avanti che non in basso, l'occhio è meno rotondo e spesso ha una leggera punta dietro, come un occhio di forma 'orientale'. Sono anche molto più carogne dei maschi e devi far caso al comportamento.
Iscritto dal: 09 agosto 2009 Napoli Post: 1283 Sesso: Maschio
Postati: 27 ottobre 2013 at 17:18 | IP Logged
la voliera è abbastanza grande, 2mt d lunghezza, 1mt di
profondità e 1,80mt d altezza.... i parrocchetto, nn li hò mai
fatti riprodurre, ma tutti e 6 in sieme, stanno tranquilli, li hò in
sieme già da 3 anni....
__________________ Forza Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9492 secondi.