Autore |
|
w le cocorite Senior Member
Iscritto dal: 25 marzo 2012 Roma Post: 1875 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2013 at 13:03 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, è da un po che nn scrivo per via della scuola,nell'ultima settimana mi sono morti 2 diamantini e questa volta nn per malattie o qualcos'altro , ma per colpa mia, nn mi ero accorta che gli mancava il cibo,e qualche giorno fa li ho trovati sul fondo... nn potete capire come stavo ( e sto) male,quante volte sono passata dove li ho seppelliti a dirgli mi dispiace . Non ho aperto questa discussione per farmi dire tranquilla, può capitare, perchè so che nn è vero, l'ho fatto per il semplice fatto che mi dovevo sfogare
.Grazie a chiunque leggerà.
__________________ Camilla e Bijoux <3
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2013 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
mi spiace per gli uccellini, per il resto...se la causa della loro morte é stata causata dall'assenza di cibo mi chiedo quanti giorni sono rimasti senza e come mai giornalmente non venivano controllati e riforniti di vario cibo e acqua fresca.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 novembre 2013 at 13:41 | IP Logged
|
|
|
Erano 3 giorni,me ne ero sempre occupata solo che negli
ultimi giorni sono stata molto occupata con la
scuola,l'acqua la cambio ogni giorno,nn mi ero accorta
che gli mancava il cibo,da quel giorno soffio i semi tutti i
giorni...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 novembre 2013 at 14:32 | IP Logged
|
|
|
eh....ti dico solo una cosa: ognuno di noi, ogni persona che ha un animale domestico deve fare i conti con le proprie possibilità economiche, per mantenerli e curarli, e con il proprio tempo. se non hai tempo, è bene che riduci il numero di animali o che ti fai aiutare. poi, che altro? mi spiace, ma spero che questa esperienza ti serva come insegnamento per il futuro, così almeno i pennuti non saranno morti invano.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 23 novembre 2013 at 17:23 | IP Logged
|
|
|
Grazie mille per il suggerimento,sicuramente mi sara
servito da lezione,nn commettero lo stesso sbaglio
|
Torna sù |
|
|
Sere888 Senior Member
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2013 at 11:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao Chiara. Hai tirato fuori un argomento molto delicato anche per me, perché anche io ho avuto un'esperienza simile molto tempo fa. Inoltre, quando ancora non effettuavo cove, mettevo una determinata quantità di cibo. Quando invece nacquero i primi piccoli alla mia coppia, mettevo più cibo, ma non avevo pensato (da stupida) che i genitori avrebbero mangiato per 6! (4 piccoli e 2 genitori) Fortunatamente avevo la mia coppia in casa e sentivo i pigolii dei piccoli da ormai una ventina di minuti. Così mi sono alzata nel cuore della notte, mi sono accorta che non c'era cibo e ne ho messo a disposizione tantissimo. Sono stata li a guardarli finché il maschio non aveva mangiato tutto e la mamma non aveva sfamato tutti i piccolini e quando tutti si rilassarono per il cibo ricevuto io andai a letto contenta, ma spaventata. Questo per dirti che queste due esperienze mi hanno messo il terrore addosso e ogni giorno soffio le bucce e aggiungo del cibo, se serve. Tutt'ora mi sento in colpa, per entrambe le cose, ma fidati, non ti accadrà mai più!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 novembre 2013 at 12:36 | IP Logged
|
|
|
con l'esperienza si arriva a capire quasi esattamente quanto mangiano ogni giorno personalmente abbondo sempre, pensando che se per qualche motivo non posso andare da loro, non ne risentirebbero
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 16 gennaio 2014 at 18:56 | IP Logged
|