] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Problemi con le coppie Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Giovyannina
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 14 settembre 2013
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 04 dicembre 2013 at 22:24 | IP Logged Quota Giovyannina

Salve a tutti! Ho qualche problema con le mie due coppiette di cocorite, e volevo chiedere a voi se riuscite ad interpretare i comportamenti dei miei 4 pappagallini..

Allora, ho una coppia formata da una femminuccia verde e un maschietto lutino: sembrano andare d'accordo, si scambiano il cibo e si puliscono da quando ho messo il nido (prima del nido molto meno).. la femminuccia passa praticamente tutto il tempo nel nido, dorme anche lì dentro da almeno 8-10 giorni, ma di uova neanche l'ombra.. ogni tanto lui entra dentro con lei, ma poi esce fuori e si mette sul posatoio quasi a sorvegliare... ho letto in giro che quando dormono dentro mancano pochi giorni alle uova.. 10 giorni è normale? o sono troppi e devo iniziare a preoccuparmi che in realtà sta lì perchè forse sta poco bene? :(

Gli altri due non sembrano andare d'accordo come l'altra coppia, però non litigano.. lei entra a far visita al nido, ma non passa moltissimo tempo.. insomma entra ed esce spesso, sta parecchi minuti dentro, poi torna fuori.. e negli ultimi giorni sembra le si stia formando quella sorta di "crosticina" sulla cera.. ma ancora nessun comportamento con il maschietto che mi faccia pensare a una possibile covata..

Che posso fare?? Una che sta sempre lì dentro ma non fa le uova e una che non si capisce, ma forse è troppo presto :(
Torna sù Versione stampabile Viste Giovyannina's Profilo Ricerca altri post di Giovyannina
Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 05 dicembre 2013 at 01:25 | IP Logged Quota Sere888

Effettivamente dopo 10 giorni che dorme nel nido (sicuro al 100%?) qualche risultato dovresti vederlo. Non credo sia ritenzione perché in 10 giorni non sarebbe più viva..ma tanto per esserne sicuri, la vedi apatica? Stanca? Arruffata? E la cloaca come la vedi?
Se non ha niente di tutto questo allora la tua coco ci sta ancora pensando e se dopo un mesetto non si è decisa allora toglile il nido e riprova più avanti. Le basi ci sono.
Per gli altri due, dagli tempo. Il fatto che sta andando in picco è positivo.
Dimenticavo, hanno tutti e 4 l'anno? perché può influire nell'inizio di una cova.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 05 dicembre 2013 at 08:37 | IP Logged Quota merysere

età delle coco? da quanto è presente il nido?
riguardo la seconda coppia, i presupposti ci sono, la coco resta nel nido per favorire la deposizione.
riguardo la prima, la coco rimane nel nido sempre, quasi che covi?

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 05 dicembre 2013 at 09:26 | IP Logged Quota gilda

ma é gonfia nella zona cocleare?.
Domanda non inerente alla discussione ma importante: le 2 coppie vivono nella medesima gabbia? se sì quanti nidi hanno?

Groupie

Groupie

Postati: 05 dicembre 2013 at 17:37 | IP Logged Quota Giovyannina

Le coco dovrebbero avere almeno un annetto..mi sono state vendute come adulte..

Si, la prima rimane dentro come se covasse, ma non c'è nulla da covare.. :( e la zona cocleare è gonfia da parecchio tempo, ancor prima del nido.. e in giro per la gabbia, e anche un pò nel nido, c'è una quantità di escrementi impressionante..

Sono in due gabbie separate, ognuna col suo nido e il suo maschietto..
Torna sù Versione stampabile Viste Giovyannina's Profilo Ricerca altri post di Giovyannina
alucio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 novembre 2011
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 dicembre 2013 at 17:48 | IP Logged Quota alucio

Altra domanda, da quanto tempo hanno il nido a disposizione?
Torna sù Versione stampabile Viste alucio's Profilo Ricerca altri post di alucio
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 dicembre 2013 at 17:53 | IP Logged Quota merysere

se ho capito bene la coco che pare covare lo fa da circa 8 o 10 giorni....giusto? in questo caso c'è un problema....cioè, mi spiego: se la coco non depone, diciamo entro la prossima settimana, a stare larghi, allora o lei depone e le uova uno dei due le mangia, o lei non depone affatto....e per scoprire quale delle due opzioni è.....devi separarli lasciandoli insieme in tua presenza....io però farei questa cosa tra un pò di giorni...

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
Giovyannina
Groupie

Groupie

Postati: 05 dicembre 2013 at 18:05 | IP Logged Quota Giovyannina

il nido è a disposizione da un mesetto abbondante..ma inizialmente non lo cercavano affatto.. diciamo che effettivamente entrambe hanno iniziato a frequentarlo da un paio di settimane, una in modo graduale, l'altra cioè quella che sembra covare ormai è sempre lì dentro da 10 giorni..

ho pensato anch'io a questa cosa che potrebbero mangiarle..ma dentro sembra non esserci proprio nessuna traccia.. nessun resto... a meno che non mangiano tutto tutto tutto, credo che l'opzione sia più quella che ancora lei non le abbia deposte.. ho proprio questa impressione.. per questo mi preoccupo.. di solito in una decina di giorni passati anche la notte lì dentro, ho letto che dovrebbe farle :(

quindi mi consigli di aspettare qualche altro giorno e vedere poi separandoli cosa succede?
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 dicembre 2013 at 20:15 | IP Logged Quota merysere

non so cosa sia peggio, se le mangiano o se non le depone....no, anzi, peggio se non le depone....io aspetterei, si, controllando che la coco stia bene

Sere888
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 dicembre 2011
Bandiera nazionale di Arezzo Arezzo
Postati: 05 dicembre 2013 at 23:20 | IP Logged Quota Sere888

A tastarla hai mai provato? Perché se c'è un ovetto lo senti e se non lo trovi nel nido dopo 2/3 giorni c'è da preoccuparsi. Monitora cmq che lei sia sempre vispa e non apatica.
Torna sù Versione stampabile Viste Sere888's Profilo Ricerca altri post di Sere888
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]