Autore |
|
Faus-74 Groupie
Iscritto dal: 28 novembre 2013 Teramo Post: 77 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 dicembre 2013 at 01:32 | IP Logged
|
|
|
Ariciao. Praticamente questo post è una copia di quello che ho appena scritto sui miei DM, ma stavolta si tratta delle mie coco.
1° uovo=25 novembre 2° " =27 novembre 3° " =30 novembre 4° " =1 dicembre 5° " =4 dicembre
Non so se faranno altre uova. Anche in questo caso, come per i DM, la coppia in questione è alla loro prima covata, e anche in questo caso hanno cominciato a covare dal primo ovetto. Quando dovrebbe cominciare la schiusa? Grazie mille
Modificato da Faus-74 on 04 febbraio 2014 at 22:14
__________________ Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito.
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 dicembre 2013 at 09:30 | IP Logged
|
|
|
la schiusa avviene in media tra i 19-22 giorni. Alla prima coa a volte la schiusa avviene con qualche giorno in più, ma non é la norma.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Faus-74 Groupie
|
Postati: 05 dicembre 2013 at 10:29 | IP Logged
|
|
|
Perfetto, grazie mille Gilda
__________________ Alla zampa di ogni uccello che vola è legato il filo dell'infinito.
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|
Faus-74 Groupie
|
Postati: 14 dicembre 2013 at 23:29 | IP Logged
|
|
|
Stamattina è nato il primo pullo 19 giorni esatti. Ho osservato un po' la gabbia delle mie cocorite, appena la femmina esce per il bagnetto, subito entra il maschio a darle il cambio. La femmina si lava, si asciuga per bene, mangia beve e rientra nel nido, poi il maschio comincia l'andirivieni tra pastoncino ed imbeccata alla femmina Ora però sono un po' in paranoia, nel senso: devo seguire accorgimenti particolari? Ad esempio, devo togliere l'uovo rotto dal pullo o lo lascio lì? Ditemi tutto
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 dicembre 2013 at 10:35 | IP Logged
|
|
|
se non lo toglie lei, lo togli te il pezzetto di uovo. non devi fare niente, lasciare fare alla coco mamma limitandoti ai controlli quotidiani e a non far mancare niente alle coco
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Faus-74 Groupie
|
Postati: 15 dicembre 2013 at 14:47 | IP Logged
|
|
|
Grazie merysere Intanto stamattina è nato il secondo
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 16 dicembre 2013 at 10:26 | IP Logged
|
|
|
auguri allora
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Faus-74 Groupie
|
Postati: 19 dicembre 2013 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
Sono al quarto pullo, nato stamattina. Il problema è che quello nato ieri l'ho trovato morto, mentre i primi due sono belli grassottelli. E ci sono ancora 3 uova feconde. Mi chiedevo: i pulli grandi impediscono a quelli piccoli di mangiare? La differenza è abissale. Come posso fare per evitare che ne muoiano altri? Help me
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 dicembre 2013 at 17:38 | IP Logged
|
|
|
se i più piccoli strillano, la madre sà esattamente chi iniziare a nutrire. (sempre dai più piccoli), dunque con 3 coco, riesce tranquillamente a cavarsela.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Faus-74 Groupie
|
Postati: 21 dicembre 2013 at 18:54 | IP Logged
|
|
|
Pulli a quota 5, i primi due hanno aperto gli occhi oggi per la prima volta, gli ultimi due sono piccini, essendo nati ieri ed oggi. Speriamo tengano duro. E ci sono altre due uova feconde che devono schiudersi. Non male direi, prima covata, 7 uova, tutte feconde.
(Victor Hugo)
|
Torna sù |
|
|