Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 10 gennaio 2014 at 00:32 | IP Logged
i pulli si possono iniziare a tenerli qualche minuto in mano dai 10 giorni di età. Certamente farsi amico un coco che nasce in casa é molto più semplice perché spontaneo, ti conosce dalla sua nascita. Controindicazioni particolari non ce ne sono. Essendo coco che cresceranno e vivranno con i suoi simili, puoi passare del tempo con tutti. Naturalmente se una volta cresciuti vivranno in molti in una voliera e la tua presenza a causa degli impegni sarà limitata, diventeranno più selvatici, ma non terrorizzati come coco che non hanno mai avuto contatto con l'umano. Come indicazione ti posso dire che nella cova di maggio ho avuto 6 pulli, li prendevo un paio di volte al giorno singolarmente per 5 minuti. Li mettevo sul dito facendogli poi cambiar dito da loro. Li tenevo sul palmo della mano lasciando che si arrampicassero sulle braccia. Ora che sono cresciuti, tutti e 6 si fidano ciecamente di me in modo uguale, salgono tutti sul dito, sulla spalla. Vero che probabilmente ho avuto il vantaggio di aver genitori che già si fidavano di me e potuto tenere anche il nido aperto, perciò mi hanno vista e sentita da appena hanno aperto gli occhi.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 18 luglio 2013 Roma Post: 377 Sesso: Maschio
Postati: 10 gennaio 2014 at 00:37 | IP Logged
Grazie per i consigli. Non vedo l'ora di cominciare... Spero
che nascano e crescano sani.
Il maschio per adesso è molto più familiare con me della
femmina (mi pare spesso accada così). Giorni fa ha preso
del cibo dalle mie mani e si fa avvicinare dalla mia faccia fino
a 2-3 cm senza scappare. E spesso vola a pochi cm dal mio
viso, inoltre risponde ai miei richiami con molta attenzione e
se lo chiamo esce dalla gabbia e comincia a svolazzare.
Ma ha paura delle mie mani perchè ho dovuto catturare la
femmina parecchie volte per curare la scabbia in passato.
Iscritto dal: 13 dicembre 2011 Arezzo Post: 1967 Sesso: Femmina
Postati: 10 gennaio 2014 at 20:43 | IP Logged
Aggiungo che ogni coco ha il suo carattere. Nel senso che io proverei con tutti, poi vedrai da solo quali ti considereranno di più e quali meno.
__________________ Riferendosi all'allevato a mano
"Questa forma di allevamento dei pappagalli, induce i proprietari a consolidare nella loro mente, un quadro completamente sbagliato dei pappagalli stessi."
Lantermann
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi.