Autore |
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 marzo 2014 at 08:39 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti! dopo la prima cova dei miei coco.... nella gabbia sono in 5( mamma e papà e 3 pulli!). Stavo pensando di comprare una nuova gabbia... perche' penso che la mia possa risultare stretta per loro! vorrei un consiglio se e'necessario e se momentaneamente posso tenermi la mia... magari modificando la disposizione degli oggetti/ bastoncini.... Per questo mi serve il vostro aiuto
Vi metto la foto della mia gabbia che e' questa: misure: larga 59, profonda 49 ed alta 80 comprensivo di fondo.
Avevo inoltre visto eventualmente una voliera nuova da comprare... Misure: 82 x 58 x h 166 cm. Prezzo un po' alto...oltre le 130,00 euro....
Eccola
Cosa ne pensate? Avete siti dove comprate in cui posso vedere se trovo la voliera molto piu' economica?
Grazie come sempre....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 marzo 2014 at 12:10 | IP Logged
|
|
|
nella tua gabbia 5 coco non possono viverci, é troppo piccola (e anche troppo invasa di oggetti). Devi al più presto acquistare una gabbia adatta. La seconda voliera é da escludere. La gabbia va sempre acquistata con misure adatte in lunghezza e non in altezza. Per 5 coco la misura in lunghezza non dev'esser inferiore a circa 90 cm. Idealmente devi andare su una gabbia Piano 6 o Piano 7 (della Ferplast) o questa:
http://www.zooplus.it/shop/uccelli/gabbia/cocorite/gabbie_in _legno/223064.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 08 marzo 2014 at 12:31 | IP Logged
|
|
|
Ti ringrazio...pensavo che per i coco fosse meglio l'altezza e non la lunghezza.... cavolo!!! mi metti proprio in crisi!!!! grazie mille dell'info.... specie perchè stavo forse sbagliando di grosso....
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 08 marzo 2014 at 12:47 | IP Logged
|
|
|
vero ai coco piace stare sui trespoli alti, ma é inutile avere una gabbia "a tubo" dove non possono volare (solo gli elicotteri decollano e volano verticale) I coco hanno invece bisogno di lunghezza, più é meglio é. Per l'altezza, le misure di 60-70 cm. sono sufficienti
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 09 marzo 2014 at 20:54 | IP Logged
|
|
|
scusate....altra info... meglio la sabbietta o dei fogli di giornale? ho la sbarra che divide il fondo.... ma noto che con le piume ed il tanto mangime vola.... e si sporca di più....
Consigli? non ho mai usato la sabbiettta e non so nulla...
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 marzo 2014 at 14:34 | IP Logged
|
|
|
la sabbietta è meglio, ma personalmente uso i giornali perchè con tante gabbie e problemi alla schiena, la sabbia non è ideale.....e la grata l'ho tolta.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Coco+Rita Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2013 Pistoia Post: 161 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 marzo 2014 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
Invece io son dovuto passare alla sabbietta perche' quel piccolo demonio di Rita s'era inventata di sbecchettare e strappare i giornali. Per non far ingerire inchiostro, solventi e schifezze simili, meglio sabbietta o tutolo di mais.
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2014 at 08:10 | IP Logged
|
|
|
anche a me lo sbriciolano....però ho appurato che non lo mangiano...
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
Mizar81 Groupie
Iscritto dal: 03 marzo 2014 Udine Post: 51 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2014 at 11:41 | IP Logged
|
|
|
Le mie ignorano il giornale, per fortuna... comunque per ridurre al minimo lo svolazzare di bucce di semini e piume ho fatto una sorta di "scatola" di cartone, dentro cui ho messo la gabbia: è grande 15 cm in più della gabbia per ogni lato e alta circa 10 cm; uno dei 3 lati si apre a ribalta, così posso fare le pulizie.
Sembra una stupidaggine, ma incredibilmente è sufficiente a recuperare la maggior parte del caos prodotto dalle cocorite :D
|
Torna sù |
|
|
Coco+Rita Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2013 Pistoia Post: 161 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 marzo 2014 at 22:57 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere anche a me lo sbriciolano....però ho appurato che non lo mangiano...
non ho aspettato di controllare. quando ho visto che si divertiva a strapparlo, raus! messo sabbietta e lì fate quel che volete
|
Torna sù |
|
|