Iscritto dal: 10 marzo 2014 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 14 marzo 2014 at 13:13 | IP Logged
Ciao a tutti, oggi osservando il mio coco mi sono accorta che mentre si
puliva gli cadevano dei minuscoli pallini bianchi tipo forfora... è normale? Poi
a volte starnutisce nell'arco della giornata o almeno credo siano starnuti...
leggendo su internet avevo pensato agli acari, possibile che siano quelli? Se
fossero acari ci sono problemi a tenere il coco in casa? Scusate le tante
domande ma l'ho acquistato da poco quindi capite l'apprensione
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 14 marzo 2014 at 13:41 | IP Logged
quella che vedi è cheratina, la stessa sostanza che costituisce i nostri capelli e le nostre unghie....e si, è normale. in certe fasi le coco, specie in muta, ne perdono tantissima....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 21 luglio 2013 Ravenna Post: 1113 Sesso: Maschio
Postati: 14 marzo 2014 at 13:44 | IP Logged
La perdita di 'forfora' è normale nel periodo della muta; si tratta delle guaine che avvolgono le nuove penne/piume che vengono eliminate una volta che il piumaggio si è dispiegato. Qualche sternuto è cosa preoccupante a patto che non duri nel tempo., Tieni d'occhio che non ci sia difficoltà nel respirare, che non ci siano 'fischi' o rantoli a livello dei bronchi. Questi rumori che normali non sono si sentono meglio verso sera, quando la coco va a dormire. Se c'è difficoltà nel respirare noterai anche un leggero e continuo movimento della coda dall'alto verso il basso quando la coco sta ferma sul posatoio. Gli eventuali acarari dell'apparato respiratorio non sono pericolosi per l'uomo e tenere le coco in casa o fuori non cambia granchè, in ogni caso lontano da correnti d'aria, specialmente se fredde. Se in casa la si lascia in casa, se fuori la si lascia fuori, gabbia ben coperta dai venti. Mai dentro e fuori o fuori e dentro, è così che si ammalano subito. Le si sposta da dentro casa a fuori casa solo quando la stagione primaverile è ben assestata e quindi la coco non subisce sbalzi di temperatura.
Iscritto dal: 10 marzo 2014 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
Postati: 14 marzo 2014 at 17:17 | IP Logged
Grazie mille delle risposte, comunque di solito starnutisce dopo essersi
pulito e c'è un leggero "battito" della coda. Però non mi sembra che abbia
difficoltà a respirare, non si sente assolutamente nulla! :-(
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9690 secondi.