] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: come disinfettare il nido! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dany10
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2012
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 agosto 2014 at 23:16 | IP Logged Quota dany10

Salve oggi ho preso gabbia da cova e nido dal Box, ed ho notato che ovviamente era tutto impolverato.. sia all interno che all esterno..allora ho preso l ammoniaca e acqua ed ho disinfettato il nido sciacquandolo per bene compreso la gabbia ,posatoi mangiatoie e beverini, ora sno tutti fuori ad asciugarsi..dite che ho fatto bene? non c e rischio che i coco possono sentire ancora l odore e morire? oppure grattare il nido e i druccioli di legno avere un cattivo odore? Se ho sbagliato butterò il nido e comprerò uno nuovo ! Grazie a tutti

Groupie

Iscritto dal: 27 agosto 2014
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 28 agosto 2014 at 23:25 | IP Logged Quota Robyuki

che io sappia l'ammoniaca è tossica per i pappagalli...per quanto riguarda la gabbia.. se ben sciacquata il problema non si pone...ma in genere il nido è fatto di legno..se si impregna l'ammoniaca potrebbe fargli male..non saprei..forse per star tranquillo ti converrebbe sciacquarlo ancora abbondantemente ..ma secondo me fai prima a comrparne un altro...in fondo per quel poco che costano...meglio avere ogni premura per animaletti così delicati...
Torna sù Versione stampabile Viste Robyuki's Profilo Ricerca altri post di Robyuki
dany10
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 agosto 2014 at 23:34 | IP Logged Quota dany10

ok allora ne comprerò uno nuovo... in futuro con cosa mi consigli di disinfettarlo? 

Groupie

Postati: 29 agosto 2014 at 01:17 | IP Logged Quota Robyuki

senti..io non sono un'esperta ,in questi giorni mi sto avvicinando al mondo di queste deliziose e simpaticissime creaturine...però ho preparato la gabbia con tutto.. l'ho lavata e sono due settimane che studio..su internet e sui libri per saperne il più possibile...e così ho appreso (dopo che avevo già disinfettato la gabbia) che ci sono sostanze tossiche e non tossiche.. tipo acetone..acido borico..ammoniaca..anticalcare (quindi non usare l'anticalcare se il bagnetto del tuo coco ne ha..o te lo tieni così o ne compri un altro)benzina..deodoranti, detergenti per bagno,pavimento..... PERO' .. non mi risulta che abbiano problemi con l'amuchina.. e grazie al cielo io avevo disinfettato tutto con quella seguendo le istruzioni dietro la bottiglia e risciacquando bene con acqua corrente.. ovviamente non è una cosa che devi fare tutte le volte che pulisci...potresti anche usare un sapone neutro per lavare le cose e poi risciacquare e asciugare con cura .. o ancora meglio della semplicissima acqua tiepida...scusa se mi sono dilungata troppo.. spero di esserti stata d'aiuto..comunque ti consiglio dicercarti su internet una lista di sostanze tossiche per i pappagalli oppure da un'occhiata qua su questo sito magari c'è
Torna sù Versione stampabile Viste Robyuki's Profilo Ricerca altri post di Robyuki
Colore
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 luglio 2013
Bandiera nazionale di Ravenna Ravenna
Postati: 29 agosto 2014 at 04:19 | IP Logged Quota Colore

Ho nidi in compensato marino che reggono molto bene l'acqua senza marcire o piegarsi, li metto a bagno in acqua e varechina, raschio, pulisco bene, sciacquo altrettanto bene, li metto al sole e poi li metto in uso quando perfettamente asciutti.
Torna sù Versione stampabile Viste Colore's Profilo Ricerca altri post di Colore
Cocopelo
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2014
Postati: 29 agosto 2014 at 14:08 | IP Logged Quota Cocopelo

Io darei pure una bella spruzzata di foractil, che elimina eventualmente batteri senza dar fastidio agli uccellini!!
Torna sù Versione stampabile Viste Cocopelo's Profilo Ricerca altri post di Cocopelo
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 29 agosto 2014 at 14:17 | IP Logged Quota ornis

Io prendevo uno scovolino (tipo quelli da piatti) e strofinavo
forte il fondo e le pareti con acqua e lysoform. Poi aspettavo
qualche giorno che fosse asciutto e prima di riappenderlo
davo una bella spruzzata col foractil.
Mai avuto problemi di tossicità

Senior Member

Postati: 29 agosto 2014 at 21:59 | IP Logged Quota dany10

Ok ragazze , allora ho fatto bene ?! :)

Groupie

Postati: 29 agosto 2014 at 22:53 | IP Logged Quota Robyuki

se hai risciacquato e asciugato con cura si
merysere
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 04 maggio 2010
Bandiera nazionale di Salerno Salerno
Postati: 01 settembre 2014 at 12:36 | IP Logged Quota merysere

io sempre fatto come ornis, ma con un altro prodotto

Torna sù Versione stampabile Viste merysere's Profilo Ricerca altri post di merysere
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0547 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]